FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonneGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
DirettaCanale 51

> Tgcom24 > Televisione > "Belen adeguata al Festival"
27.7.2010

"Belen adeguata al Festival"

Sindaco Sanremo:caso diverso da Morgan

Dietrofront del sindaco di Sanremo su Belen Rodriguez come conduttrice del 61mo Festival della canzone italiana. "Non sta al sindaco di Sanremo fare il giudice né tantomeno prendere il posto della Rai e scegliere chi condurrà il festival", ha spiegato il primo cittadino Maurizio Zoccarato. "La sua situazione mi sembra diversa da quella di Morgan che fece dichiazioni a favore del consumo di droga, e spero vivamente - ha detto - che lei non le farà".
Martedì mattina in una conferenza stampa a Milano, Zoccarato aveva affermato che chi "mette la faccia" sul Festival deve essere "una persona per bene", dopo che i giornalisti gli avevano riferito dell'inchiesta sulla droga nei locali di Milano, in cui Belen era stata sentita come testimone. "Non cambio idea se una ha un sedere particolarmente bello, rispetto a Morgan che aveva i capelli strani", aveva detto, con riferimento all'esclusione di Marco Castoldi da Sanremo per l'intervista in cui parlava del suo consumo abitudinario di droga.

"Nel pomeriggio, leggendo, ho notato che la situazione è diversa da quella dell'anno scorso di Morgan". "Come amministrazione di Sanremo siamo convinti - ha continuato - che, per presentare il festival, ci voglia un'immagine adeguata. Ma Belen rimane una persona che non è indagata è stata solo sentita come testimone". "Il palco Ariston è forse il più importante a livello nazionale - ha aggiunto - chi ci sale deve essere consapevole che rappresenta non solo se stesso ma tanti italiani". "Se Belen sarà la conduttrice del Festival - ha auspicato - potrà fare dichiarazioni che chiariscano la sua posizione e condannino quello che rappresenta questo problema in Italia". La sua posizione - ha insistito -, "dal punto di vista di opinione pubblica, è molto diversa" da quella di Morgan che, nell'intervista, "non condannava, anzi, il consumo di droga".

"Considero Belen una grande artista e spero possa chiarire, prima di tutto per le il suo coinvolgimento", ha precisato. Zoccarato, poi ha elogiato le scelte della Rai. "La Rai ha sempre fatto le scelte migliori e lo ha dimostrato lo scorso anno - ha concluso - la Rai quando sceglie, sceglie bene".
OkNotizie
Servizi Tgcom Traffico Oroscopo Mobile
Servizi Tgcom Traffico Oroscopo Mobile