FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonneGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
DirettaCanale 51

> Tgcom24 > Televisione > Il finale di "Lost" è già su web
6.5.2010

Il finale di "Lost" è già su web

Lo spoiler sul sito "Macchianera"

Tutti sono in attesa di scoprire come finirà Lost e il sito Macchianera.net rompe gli indugi e pubblica sei pagine del copione originale, quello delle ultime due puntate. Lo scoop è rimbalzato dall'Italia agli Stati Uniti dove la Abc, che manda in onda la serie, non ha voluto commentare. "Ci rendiamo conto possa sembrare uno scherzo -scrivono su Macchianera - ma le pagine pubblicate fanno davvero parte della sceneggiatura della serie"
In gergo televisivo e cinematografico si tratta di uno spoiler, cioè quando si anticipano informazioni che potrebbero svelare i punti salienti di una trama. Spiegando gli eventi che gli avrebbero permesso di ottenere le pagine del copione Gianluca Neri, fondatore del sito, ha spiegato: "Ringraziamo la mano anonima che ce le ha fatte avere via mail. Quando la fonte non si rivela, la possibilità di una bufala è parecchio alta".

"Per questo - spiegano ancora da Macchianera - prima della pubblicazione, ci siamo presi due giorni per verificare che, effettivamente, le scene che avevamo ricevuto facessero parte della sceneggiatura originale. Ottenuta una risposta prima scettica, poi possibilista e infine affermativa, siamo pronti a mostrarvele. Sono state lavorate affinché non apparisse il nome dell’attore cui erano destinate, e che in genere viene impresso sul foglio in modo che appaia in tutte le eventuali copie, perché va da sé che la fonte non può essere quella."

Gli autori di Macchianera però ci tengono anche a precisare che le pagine pubblicate "non rivelano alcuno dei misteri della serie. In quanto da primi fan, l’ultima delle intenzioni era quella di rovinarla, o vanificare il lavoro di tante persone. Per dare una risposta a tutti i vostri perché dovrete quindi attendere una ventina di giorni e godervi le  due puntate esclusive. Chi non vuole rovinarsi la sorpresa non continui oltre questo punto, perché è venuto il fatidico momento di scrivere SPOILER ALERT", concludono su Macchianera.

Prima di decidere se sbirciare o meno le pagine in questione è bene sapere che i produttori esecutivi di Lost, Carlton Cuse e Damon Lindelof, sono famosi per aver già fuorviato i fan in passato, diffondendo ad arte finte sceneggiature.
OkNotizie
Servizi Tgcom Traffico Oroscopo Mobile
Servizi Tgcom Traffico Oroscopo Mobile