FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

"Ecco i miei Fenomenal scientifici"

Dal 6 maggio, alle ore 21.10 su Italia 1, debutta per la prima volta lo show della scienza "Fenomenal", nato da un format francese.

Mattatore assoluto è Teo Mammucari che accoglierà nel suo salotto tanti ospiti tra cui Juliana Moreira, Mago Forest e Sergio Muniz. E annuncia a Tgcom: "A ottobre inizio a girare Love Bugs 4 con Belen Rodriguez".

La trasmissione, che miscela divulgazione scientifica, intrattenimento, gioco e puro divertimento ha l’obiettivo di mostrare al pubblico tutto ciò che c’è di “fenomenale” nel terzo millennio e, di fornire in formula di gioco la spiegazione di fenomeni straordinari e spettacolari. Il conduttore, affiancato da tre scienziati, presenze fisse della trasmissione, gioca con i vip presenti che, attraverso quiz ed esperimenti, vengono messi alla prova contendendosi il titolo di “cervelloni”.

Nella tua carriera hai condotto 12 programmi, di cui 8 completamente nuovi. E' una scelta precisa?
Direi di sì. Bisogna sempre abituare il pubblico alle cose nuove e non ripetersi mai. Credo che alla fine le proprie scelte si pagano. Infatti oggi mi diverto moltissimo a fare questo mestiere e soprattutto cerco di non essere mai sempre uguale a me stesso in quello che faccio.

Qual è il punto di forza di "Fenomenal"?
Propone la scienza in maniera satirica, divertente. Si possono scoprire tante cose straordinarie sulla natura. Quando ho visto il format mi sono divertito, incuriosito e anche sorpreso. Penso sia un bellissimo programma.

L'ospite che più ti ha stupito nella prima puntata?
Mago Forest. Non siamo amici ma lo conosco professionalmente da tanti anni e lo ammiro molto.

E' vero che dovevi condurre "Fenomenal" con Belen?
Ne abbiamo parlato a lungo insieme confrontandoci faccia a faccia. Abbiamo capito che abbiamo altri viaggi e percorsi da fare in questo momento. Eravamo reduci dal successo di 'Scherzi a parte' e riproporci ancora come coppia televisiva non sarebbe stata una scelta intelligente.

Tornerete assieme nella sit-com "Love Bugs 4"?
Sì e inizieremo a girare a ottobre.

Andrea Conti