FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Nasce Deejay Tv con Linus and co.

Partner del progetto Gori e la Magnolia

Nasce Deejay Tv, un nuovo canale televisivo nazionale in chiaro.

In onda da lunedì è affidato a Linus, direttore artistico, che per la parte produttiva si avvarrà della collaborazione di Giorgio Gori, fondatore e amministratore delegato di Magnolia. Si parte in maniera soft (tendenzialmente con un pomeriggio musicale) e poi porte aperte a nuove idee e programmi. protagonisti del palinsesto i dj più amati della radio.

 ''In questa fase - spiega Linus - e' importante che non vengano travisate le aspettative; per quanto analogica, digitale e satellitare, e quindi visibile dovunque e comunque, Deejay Tv e' solo una piccola televisione. Dove di necessita' cercheremo di fare virtu': pochi soldi e tanta liberta'. L'esempio e' quello della diretta di Deejay Chiama Italia. Ma, anche qui, niente 'radiovisione', nella maniera piu' assoluta. La radio e' una cosa, la televisione un'altra, Deejay Chiama Italia in tv e' un reality e per questo ha avuto successo e ha ragione di esistere, ma in un palinsesto ne basta uno''.

Per Linus, e' ''una prima fase, con un pomeriggio molto musicale e poche piccole altre cose. Poi svilupperemo tutte le idee che abbiamo raggranellato in questo periodo. Le prime le vedrete con l'anno nuovo. C'e' un'idea fantastica per una cosa notturna, un'altra che e' la trasposizione televisiva di uno dei programmi della radio piu' belli degli ultimi anni, e ancora una sitcom radiofonica, un quiz''.

''Deejay e' un marchio storico che si e' conquistato in questi anni un ruolo primario nello scenario dei media italiani - dice Gori - ha un punto di vista unico e tutte le potenzialita' per dare vita a un progetto nuovo, in grado di trovare il suo spazio nel nostro panorama televisivo e a cui siamo orgogliosi di poter contribuire'' Il Gruppo Magnolia, oggi parte di Zodiak Entertainment, si occuperà della produzione esecutiva del nuovo canale attraverso la società controllata Neo Network, leader nello sviluppo di progetti di intrattenimento e community digitali.