FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Mediaset si veste a festa

Le novità dellʼautunno 2009

Serata di gala a Mediaset: negli studi di Cologno Monzese la presentazione della stagione autunnale 2009 gustosa anteprima di quello che andrà in onda dal prossimo autunno.

Una serata che ha visto sfilare prima sul red carpet gran parte dei protagonisti del piccolo schermo: da De Filippi a Bonolis, passando per Marcuzzi, Greggio, Iacchetti, Blasi, D'Urso e Folliero. L'arrivo dei protagonisti è stato trasmesso in diretta web da Tgcom e da Mediaset.it.

L'evento ha rappresento anche il battesimo di "Qui Mediaset", la nuova sezione del portale Mediaset.it da poco rinnovato radicalmente. Gestito direttamente dalla direzione comunicazione del Gruppo, offrirà ai giornalisti, a chi si occupa professionalmente di tv, ma anche al largo pubblico degli appassionati, tutte le notizie, le interpretazioni e i retroscena della vita di Mediaset e della televisione italiana.

Grande entusiasmo da parte delle star Mediaset arrivate per festeggiare il nuovo anno televisivo: red carpet d'obbligo con un nugolo di fotografi pronti ad immortalare i vip del piccolo schermo. La più fotografata, ovviamente è stata Maria De Filippi visto che poi durante l'anno, si concede a pochissimi servizi fotografici. Abbronzata e di nero vestita ha salutato fans e amici, in particolare Paolo Bonolis con cui ha chiacchierato un po'.

Presenti alla manifestazione anche il presidente Mediaset Fedele Confalonieri e il vice presidente Pier Silvio Berlusconi

La prima ad arrivare è stata Rita Dalla Chiesa, felice per il successo del suo Forum (ha chiuso la stagione con ascolti record). Dopo di lei tutti gli altri. Oltre a Bonolis e De Filippi (lui abbronzatissimo e con naso spellato) sono arrivati Luca e Paolo (il primo senza stringhe sulle scarpe ma rigorosamente in abito blu), Marcuzzi (stanghissima, visto che aveva sotto ai piedi un plateau da vertigine), una radiosa Emanuela Folliero, Federica Panicucci (al timone da settembre di Mattino cinque), stretta in un abito di brillanti paillettes. Poi è stata la volta di Silvia Toffanin in splendida forma e Alfonso Signorini con occhiali scuri che ha tenuto fino a poco prima del tramonto. Sguardi rapiti anche per Ilary Blasi, bionda e bellissima. Chissà quale è stata la prima cosa che ha detto ai suoi due compagni di avventura Luca e Paolo appena li ha visti.

Strette di mano e baci, tanti baci, anche per la nuova regina della domenica Barbara D'Urso, che si è presentata alla festa con un abito fatto apposta per il suo splendido decoltè. Si sa che la D'Urso ne va molto fiera e, come è giusto che sia, quando può lo mette in mostra. A rappresentare i belli d'Italia, Raoul Bova interprete di in una nuova fiction Mediaset.

Con i vip della tv anche i direttori di rete: Massimo Donelli (Canale 5),  Giuseppe Feyles (Retequattro), e Luca Tiraboschi (ItaliaUno). Visti anche tutti i direttori dei Tg: Clemente J. Mimun (Tg5), Giorgio Mulé (Studio Aperto), Emilio Fede (Rete Quattro), Paolo Liguori (Tgcom) e Claudio Brachino a capo di VideoNews. Tra gli altri presenti anche Alessio Vinci (Matrix) e il presidente di Medusa Carlo Rossella.