FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Amici, Pedro fuori dal talent

In finale: Ale, Alice, Luca e Valerio

Tutti contro tutti.

Non conta più se sei blu o bianca, conta quello che sai fare. Due maschietti e due femminucce, ossia Alessandra (cantante), Alice (ballerina), Luca (cantante) e Valerio (cantante) sono i quattro finalisti di Amici. Pedro è fuori. Ma nessuno sembra dispiacersi. Settimana prossima finalissima del talent show.

Maria De Filippi, in vestito nero tempestato di swarovski, entra subito nel vivo della semifinale. Alessandra e Luca inaugurano la lunga serie di sfide al termine delle quali una persona verrà eliminata e abbandonerà lo studio. Poi ci sarà un'altra eliminazione e i ragazzi rimarrano in tre: i due esclusi disputeranno un'ulteriore sfida per entrare nella rosa dei quattro finalisti. "Due prove eccellenti", sentenzia Grazia. Platinette preferisce leggermente Alessandra. Le carte sorridono a Luca. 

I due allievi tornano a cantare nella "prova prof" scelta da Grazia e Gabriella e che verte su un brano napoletano, il celebre O Sarracino di Carosone. Polemico Jurman: "Con tutte le canzoni storiche della tradizione napoletana, non capisco questa scelta, non condivido". Il responso delle carte è comunque favorevole ad Alessandra. Poi è la volta del passo a due della Celentano. Dimostrano Josè e Ambeta acconciati per l'occasione in versione adamitica con i corpi spennellati di colore. "Penso che non sia mai stato vestito così bene", nota maliziosa la conduttrice prima di lanciare la pubblicità.

Danzano prima Alice e poi Pedro. Alessandra, incredibile ma vero, commenta:"Alice, è stata la tua migliore esecuzione per quanto riguarda i miei passi a due e ti riconosco una dote: la dedizione. Pedro non sei stato preciso, mi spiace perché puoi fare di più". Le carte assegnano un altro punto ai Bianchi. La quarta prova è invece di canto: Who wants to live forever dei Queen. Si esibisce Valerio e subito dopo va in onda un rvm in cui l'allievo dà della buffona a Grazia che risponde: "Non ti devi pernmettere di dimenticare quali sono i ruoli qui dentro, anche se noi accettiamo il botta e risposta". Il responso delle carte è di colore Blu. Quinta prova proibitiva con Vessicchio che sceglie Volami nel cuore. Comincia Alessandra e poi tocca a Luca. Ancora un punto per i Bianchi.

La sfida vira sul ballo con una coreografia di Maura che tesse le lodi di Alice. Garrison entusiasta: "E' deliziosa". Fra i due ballerini vince Alice. La puntata vola alla settima prova che è di staffetta. "Per diritto cominciano i Bianchi", annuncia Maria. Comincia Luca che sceglie di sfidare Valerio e vince, così come Alice su Pedro. Luca sfida ancora Valerio sulla canzone La voce della luna. Le carte decretano i Blu vincitori. Alla prova del musical i Bianchi affrontano Rugantino e a sorpresa si materializza la Ferilli nazionale.