FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Amici, Silvia non è riammessa

I Bianchi vincono tra le polemiche

L’eliminazione di Silvia è ancora all’ordine del giorno: la puntata di domenica si apre con una discussione sull’eventuale riammissione della cantante nella scuola di Amici.

Jurman parla della volontà del pubblico mortificata da una parte della commissione e Grazia, sentendosi chiamata in causa, afferma di non aver mai ritenuto Silvia un “talento impedibile”. Ma il pubblico, interpellato tramite un sondaggio vorrebbe il suo rientro.

Finalmente Maria chiama l’inizio della gara a squadre, precisando che non ci sarà in palio la prova immunità ma la percentuale dell’1% da aggiungere al risultato finale di mercoledì sera. Il primo ad esibirsi è Luca, che cantando Maria Maria di Santana raggiunge la media del 7 meno: Grazia contesta il 5 di Garrison, mentre il 6 di Steve, assegnato a causa “dell’inglese scarso” è ritenuto “eccessivo” da Valerio. Mario canta “Quanto tempo e ancora” di Biagio Antonacci: per lui stessa media - 7 meno - ma questa volta a polemizzare sono Grazia e Jurman. Poi scende di nuovo in pista Luca con “I migliori anni della nostra vita” e migliora la sua media: 7 e mezzo. Dopo l’esibizione di Mario, che canta “L’emozione non ha voce”, Kledi ed Eleonora eseguono il passo a due di Garrison in programma per mercoledì.

Poi è il turno dei Blu: la prima a scendere in campo è Alessandra con Una poesia anche per te di Elisa. Palma e Grazia la giudicano insufficiente, la Mari dice di votare il talento puro: 10. Subito Grazia contesta il voto di Fioretta, accusandola di sviare la qualità delle esibizioni e quindi lo svolgimento del programma. La discussione viene interrotta dall’esibizione di Adriano sull’assolo di Maura, “Fresh”, un’esecuzione da 7 più. Dopo la votazione è Jurman a riaprire le polemiche: questa volta parla di Marco Carta, vincitore del Festival di Sanremo, ricordando che Grazia avrebbe voluto mandarlo via dalla scuola. Lei ribatte ironizzando: “è Marco Carta che ha scoperto te”. Dopo l’esecuzione di Martina, che canta “Sweer about me” e quella di Pedro, che balla l’assolo di Astolfi Yumeji’s theme, tocca a Valerio risollevare le sorti della squadra con il brano “Amore bello” di Baglioni. Ma il suo 8 di media non basta: i Bianchi vincono con una media di 7 contro il 6,8 degli avversari.

Alla fine si torna sul caso di Silvia: la maggioranza del pubblico sarebbe a favore del suo rientro nella scuola, ma Maria chiede ai ragazzi di esprimersi in merito: basterebbe un solo “no” per impedire il ritorno di Silvia. Solo Valerio e Pedro si esprimono a favore della riammissione di Silvia e Maria rimanda a lunedì l’approfondimento delle motivazioni dei ragazzi.