FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Celentano: "Daniela vieni da me"

Amici, Alessandra contro tutti

Alessandra Celentano superstar.

Ancora una volta l'insegnante di danza classica spara le sue migliori cartucce contro i colleghi e contro gli alunni. Questa volta però ha anche il tempo di tendere la mano a Daniela per "salvarla dalla situazione in cui Steve l'ha cacciata". Il pubblico l'applaude, la Paparo storce il naso. Poi, discussioni anche su Pedro, Alice e Domenico. Tutto assolutamente come sempre, insomma.

Il "circo Celentano" (ma lei, diciamolo è la migliore di tutti) comincia quando Alice insiste nel definirsi "donna, sensuale e (probabilmente) sexy". E già qui la parente del Molleggiato lancia i suoi strali: "La smetti di dire che sei sensuale, che sei come Pedro, che sei di qui e che sei di là? Ognuno è adatto a un ruolo preciso, non si può essere bravi in tutto. Per esempio, io non ti farei mai fare il ruolo da cattiva in un musical. Semplicemente perché non sei adatta. Non perché non sei all'altezza. Il problema è che tu dovresti farti consigliare di più". Ma la Bellagamba non capisce e insiste: "Io non sono una che si loda. Semplicemente ripeto quello che mi dicono gli altri. E tutti mi hanno detto che nella prova sono stata sensuale".

A questo punto la Celentano va giù pesante: "Beh, se ti riferisci a Steve e Garrison, loro hanno detto che anche Daniela è sensuale". Interviene la Paparo. O Meglio, tenta, visto che la Celentano non la fa parlare. Così la gag tra le due:
Maura: "Volevo dire che..."
Alessandra: "No, non dici niente fammi parlare va..."
Maura: "Beh, datti una calmata però"
Alessandra: "Datti una calmata tu. E' 20 minuti che aspettavo di parlare ora fammi dire tutto quello che devo dire".
Buffe.

E via a questo punto a discutere di Pedro. Maura insiste nel dire che non è adattissimo al passo a due. E' troppo preso da sè e perde il contatto con la partner. Insomma è proprio una "Primadonna". Il pubblico applaude. La Paparo in altre parole ha messo in discussione la "mascolinità" del cubano. Perchè, c'è ancora qualche dubbio che ne abbia? Bah, misteri della tv...

Non ancora sazia di commenti, l'attenzione si sposta a questo punto su Daniela. La cosa si fa seria. Lei è disperata, ha paura, non si sente all'altezza, è insicura e si sente abbandonata da tutti. Da La Chance compreso. E qui, la Celentano molla i panni di Genoveffa e acchiappa quelli della Fata Smemorina...comprensiva e dolce come non lo è stata mai. Il suo ragionamento più o meno fa così: "Per me Daniela non doveva essere qui. E sovrappeso, non ha il fisco adatto ecc ecc. Quindi la penso come sempre: non doveva essere presa già dall'inizio. Detto questo, trovo orrendo che tutti, compreso Steve, l'abbiano abbandonata mettendola in una situazione umanamente difficile da gestire. Trovo tutto ciò squallido per cui, se vuole,  può venire a fare le prove da me. Daniela è una ragazza sensibile, educata, gentile non può essere trattata così. Non è colpa sua, altri l'hanno messa in questa situazione. Ci sono alunni peggiori di lei, che però godono del sostegno degli insegnanti". Maria De Filippi timidamente chiede: "Ma ti riferisci a Domenico?". Lapidaria la risposta: "Sì".

Chiuse le polemiche, torna il "guanto di sfida", in questo caso l'opportunità è offerta ai Bianchi, ed è Silvia che lancia la sfida a Martina. Domenico balla Conga dedicandolo a sua madre, Jennifer canta Why di R.Crafword, Mario punta su Simon&Garfunkel e canta Bridge on the trouble water.