FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Amici, prof contro Dome e Dani

Continuano le discussioni sui 2 alunni

Si ricomincia con l’occhio puntato su Domenico, che, in confessionale, si lascia andare ad altri commenti sulle opinioni dei professori di danza.

“Ci ho pensato e so che sarà difficile ma non me ne vado perché il pubblico mi ha voluto al serale, ero al decimo posto, e, se loro credono in me, non è giusto che me ne vada”. L’insegnante Celentano entra, poi, in sala con Gianluca. Ed è un’altra occasione per dar seguito alla discussione.

“Ho visto i vostri commenti e voglio chiarire. Invece di capire i problemi che non sono dipesi da noi, come le mancanze di domenico in fatto di comportamento e approccio al lavoro, date la colpa ai professori. Abbiamo aspettative verso di voi e vorremmo vedere qualcosa ma, dopo aver atteso tanto, non arriva niente. Come dovremmo reagire?”. Quindi si rivolge direttamente a Domenico, chiedendogli cosa vorrebbe fare della sua vita dopo Amici, dato che, secondo lei, qualche settimana in più nel programma non gli cambierà la vita. Botta e risposta con il ballerino che ribatte: “No, io voglio fare il ballerino, farò audizioni per la tv”. E la prof., ormai irritata, incalza e chiude il discorso: “Pensi di essere adatto alla tv? Sei alto, hai una bella presenza? Non è meglio fare qualcos'altro anziché illuderti? Riflettici”.

La squadra dei blu sta preparando il musical Mamma mia, che potrebbe uscire come prova per la prima puntata del serale, mentre l’insegnante Luca Jurman non perde l’occasione per tornare ai commenti sulla scelta della sua allieva Alessandra. “Io mi occupo di performance a trecentosessanta gradi e le collaborazioni si fanno se le persone vanno d'accordo. Questo è per il bene dell’artista: se c'è disagio sarà lui a trovarsi confuso. Mi domando perché devo spiegare situazione già nota, come il rapporto che ho sempre avuto con Grazia”. E continua dicendo che gli “suona strano” il comportamento di Grazia: “Non condivide i miei metodi, li definisce coercitivi e, per questo, non capisco come faccia a rendersi disponibile per collaborare. E’ noto da tempo che io e lei non ci troviamo d’accordo”.

La cantante Martina cerca parole di conforto per Alessandra, ma ammette la ragione di Jurman: “Il suo discorso è professionale, il tuo è puramente emotivo. Ha ragione a dire che Grazia ti serve come amica, non come insegnante”. E la protagonista Alessandra ribatte: “Ma con Grazia non ho quel blocco di imbarazzo che ho con Luca, in certe interpretazioni. E spero che lei non abbia preso male la mia scelta”. Martina prosegue dicendo che sarebbe inutile insistere, che Luca ribadirebbe la necessità di una scelta. “Sbaglia, però, Jurman ad attaccare le buone intenzioni di Grazia, dovrebbe pensare solo al tuo bene artistico”.

La squadra dei bianchi viene messa al corrente riguardo la vicenda Jurman – Alessandra e Jennifer sottolinea la coerenza dell’insegnante di canto nel voler lavorare da solo e l’errore di Alessandra nel voler, a tutti i costi, tentare un esperimento al serale. Ed esce una punta di invidia dalla cantante, ultima entrata, che si rivolge direttamente ad Alessandra: “Non puoi essere sempre la prediletta e prescelta, non sei sto gran genio”.

Tutto questo succede dopo che si era  fatto chiarezza sui quattordici ammessi al serale. I professori di ballo parlando dei due ballerini Domenico e Daniela avevano commentato. “Per la prima volta in questi anni, siamo tutti d’accordo sul fatto che né Domenico né Daniela meritino il serale".