FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Pedro al posto di Leonardo

Torna Dome, sfida tra Silvia e Daniela

Il vento Barack Obama non soffia sulla scuola di Amici.

Leonardo, il concorrente di colore cede il banco a Pedro il cubano. E' lui che vince contro tutti gli altri ballerini dell'Accademia di Maria De Filippi e quindi diventa da lunedì 17 novembre un nuovo alunno, prendendo il posto (così ha voluto la commissione) di Leonardo. Saldo al suo banchetto e per questo felice e contento, resta Gian Luca.

Scelta contraria alla proposta che invece aveva fatto Pedro (alla domanda: "Tu Pedro al posto di chi vorresti sederti?" ha risposto: "Gian Luca"). Ma le novità non finiscono qui: Domenico dopo  essere stato sospeso un mese per aver apostrofato con una parolaccia, durante una pausa di pubblicità, l'insegnate Alessandra Celentano viene riammesso. Per la felicità dei suoi compagni. Probabilmente non di tutti... In sfida (e chiudiamo con le news) Silvia e Daniela della squadra del Sole. La Luna infatti ha vinto la puntata.

Bene, che altro c'è da dire? Che durante i balletti dei ballerini (Pedro li ha sfidati tutti, come già detto) uno di loro, cioè Adriano, in modo ardito ha toccato il seno di Maria Zaffino (la ballerina professionista qui nelle vesti di assistente) suscitando la meraviglia della De Filippi che (ridendo) chiede a Garrison come mai abbia ideato una coreografia così azzardata. Garrison nega, dice di non c'entrare nulla visto che è stata una libera interpretazione di Adriano. Nessuno ci crede. Anche la Zaffiro prende le difese di Adriano dicendo che Garrison durante le prove gli ha espressamente chiesto di essere un po' più maschile e sensuale. La stessa cosa fa Kledi. Detto, fatto. A questo punto la discussione si sposta su chi dei ballerini è più maschile (nell'esecuzione del balletto, si intende), più sensuale o sprizza più testosterone.

Poi tocca a Domenico che si mette a fare le sue prove per essere ammesso. Maria De Filippi non vede così facile la sua riammissione, ma lui ce la fa comunque, e ritorna studente della scuola. Eccezionale la Celentano che lo ringrazia della lettera di scuse che lui le ha inviato, ma lo stesso ritiene la sua prova insufficiente. Il voto decisivo per il suo rientro e quello di Steve La Chance, che infatti lo premia. Certo, il fanciullo non è precisamente un esempio di modestia visto che alla domanda della De Filippi sul perché ci tiene così tanto ad essere riammesso risponde: "Perché quel banco me lo merito".

Poche battute infine sulla diatriba sempre in corso tra Martina e Silvia che non si danno tregua e si attaccano continuamente. E' curiosa questa incompatibilità visto che vedendole inquadrate di profilo sembrano fatte l'una per l'altra: da una parte Martina abbondantemente munita di mento, dall'altra Silvia che invece ne è priva. Inezie estetische che non hanno nulla a che vedere con la professionalità e il carattere, ovviamente, ma che proprio per questo fanno sorridere.