FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Amici, Piero cacciato dalla scuola

La sua prova non supera lo scrutinio

Finisce tra le lacrime dei suoi compagni l'avventura nella scuola di Amici per Piero.

Nel giorno in cui prendono il via gli scrutini mensili, la prova dell'aspirante attore non convince gli insegnanti di recitazione. "Hai bisogno di un'altra scuola, devi confrontarti con colleghi che studiano la tua stessa materia, hai bisogno di tempo", gli spiega Patrick Rossi Gastaldi. "Ma abbiamo dato tempo a tutti, perché a lui no?" controbatte Fioretta Mari.

L'insegnante di dizione, infatti, subito dopo la prova, si era complimentata con il ragazzo: "Per me è stato una scommessa - ha detto a Rossi Gastaldi -, ho sempre creduto in lui". E' a quel punto che il collega è andato giù duro: "E' una violenza che deve fare a sè stesso. Piero deve trascorrere almeno un anno in una scuola di recitazione, dove c'è un periodo di sole prove e poi un lavoro finale, una specie di saggio. Deve rapportarsi con i suoi colleghi. A me non importa che siamo in televisione - ha detto poi rivolto a Piero, già in lacrime - Capirai che per te non è abbastanza".

Nella prima parte della prova, Piero ha recitato in compagnia di Pamela. Insieme hanno interpretato una scena tratta dal film Titanic, quella in cui Jack annega dopo aver aiutato Rose a mettersi in salvo su una zattera improvvisata. Nella seconda parte, invece, ha recitato alcuni versi di Quasimodo. "Ci ho messo quattro anni per entrare qui", ha ribattuto a Patrick. "Non capisci che devi avere uno scontro con te stesso? Qui non esce la tua vera personalità, hai bisogno di lavorare su questo, altrimenti resti bloccato", ha insistito Rossi Gastaldi. "Ma c'è stato almeno un passo avanti? Quando mi hai detto "bravo" mi sono sentito al settimo cielo", gli ha replicato l'allievo.

A quel punto è intervenuta nuovamente anche la Mari: "Il punto è che non ci dai dentro". E la conclusione di Rossi Gastaldi: "Per me deve lasciare questa scuola, mi dispiace".

Sei d'accordo? Di' la tua