FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Amici, Leonardo vince la sfida

Grande polemica fra Garrison e Paganini

Comincia subito la sfida di ballo.

Lo sfidante è Filippo, il giudice Raffaele Paganini. E' Leonardo a partire con un passo a due di Garrison. Si esibisce in coppia con Maria. Filippo balla con Francesca. E' poi la volta dell'assolo di Steve e dei cavalli di battaglia. Paganini dà un consiglio:"Usate di più le mani quando lavorate con le partner". Polemica accesa fra Garrison e Paganini che ricorda infuriato al collega che "la sbarra è danza".

"Nel passo a due Leonardo mi ha sorpreso di più. Il suo assolo era straordinario. Tu Filippo non mi hai dato qualcosina di più. Per me rimane Leonardo", sentenzia Raffaele. Filippo considera Leonardo irrispettoso per avergli parlato alle spalle.

Si apre poi la gara fra Sole e Luna. Cantano Alessandra e Pamela. "Ho bisogno di persone che mi diano una spinta, di sentirmi dire brava hai fatto bene", spiega Alessandra che ha avuto una crisi che le ha fatto perdere sicurezza. Il primo punto va al Sole. Alessandra piange per la gioia. "Avevo paura di perdere, perché non mi trovo bene a cantare le canzoni in italiano".

Seconda prova: passo a due di Garrison. Scendono in pista Adriano e Andreina. Poi Alice e Gianluca. Alessandra: "Io voto per Andreina. Non tengo in considerazione Adriano". "Non possiamo far finta che lui non ci sia", interviene Maria. "Adriano non mi è piaciuto", insiste la Celentano. "Perché?", domanda Adriano. "Come ballerino lui non è in grado, non è all'altezza, è più portato per l'hip hop. Non ha doti fisiche e preparazione tecnica".

"Cos'ha il suo fisico?", interviene Garrison. "Non sono d'accordo". Maria chiama allora Leon per mettere a confronto i due ballerini per far capire al pubblico a casa cosa intende la Celentano per predisposizione fisica alla danza. Interviene Raffaele Paganini in polemica con Garrison. "Non puoi dire che la sbarra non è la danza, non lo dire mai più". "Siete rimasti a 50 anni fa!", si riscalda Garrison. "La danza è una cosa il ballo è un'altra", continua Raffaele. Il clima si fa rovente. Steve:"Io penso che Adriano può lavorare come ballerino". "Io non riesco più a capirci niente", esclama Maria anticipando che Andreina, apprezzata da Mauro e Alessandra, verrà messa in discussione da Steve. "Siete tante teste, dovete mettervi d'accordo", dice Maria. "In questa classe terrei Serena, Carlo, Leonardo, Alicetta, Andreina e Gianluca", spiega la Celentano. "Io rimango dal fatto che voi ragazzi non reagite", commenta la De Filippi. "Vi lasciate insultare e vi va bene così". Al termine di questa grossa polemica, il voto viene dato alla Luna.

C'è poi la prova cantautori. Luca:"La mia canzone racconta di una storia d'amore che va a finire male". Mario invece canta un brano su un conduttore. Vince il Sole. E' la volta del passo adue di Mauro Astolfi. Ancora una volta Adriano e Andreina contro Gianluca e Alice. Garrison intanto chiama Kledi in studio. "Lui non ha la spaccata e non ha la schiena, ma è un grandissimo ballerino", provoca il coreografo in aperto conflitto con Alessandra. Dopo la prova di ballo il Sole vince 3-1. Ancora canto. E' Arturo, per il Sole, a intonare le note di A te di Jovanotti. La squadra avversaria schiera Valerio. I prof votano per il Sole che vince per 4-1. Valerio e Andreina sono in sfida.
La bella notizia: la Sony annuncia che ai ragazzi di Amici verrà data la possibilità di incidere un disco. La brutta: la messa in discussione di Francesca da parte della Celentano. "Non è proprio portata per la danza".

Che ne pensi? Clicca e di' la tua