FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Martina e Pam dure con Jurman

Amici, ancora critiche al maestro

E' polemica tra Martina e il maestro Jurman.

L'alunna della squadra della Luna non riesce proprio a domare i suoi dubbi e senza troppo tergiversare li sbatte lì, sul pianoforte del rasato docente dell'Accademia di Maria De Filippi. Il motivo? Semplice: per Martina, Jurman preferisce Alessandra a lei e Pamela (che stanno cimentandosi in Strani amori). Secondo le due fanciulle il maestro è più interessato ad insegnare a lei che a loro due.

Questo, in sintesi, il battibecco tra loro:
Martina: "Lei preferisce lavorare con Alessandra" 
Jurman: "Siete voi le prevenute".
Pamela: "Si ma se io so che lei non mi vuole è difficile lavorare serenamente"
Jurman:  "Siete voi che dovete dimostrare qualcosa agli altri, se voi non tendete la mano nessuno vi porgerà la sua per tirarvi fuori dal burrone".

Passato, diciamo così, lo scambio di opinione tra i tre, le due ragazze raccontano a Gabriella del difficile rapporto con Jurman. Martina lo accusa (più o meno) di essere lui il motivo del suo abbasamento di voce "forse dovuto anche a cause psicologiche". Poi tra le lacrime aggiunge: "provo sempre lo stesso brano e faccio fatica".

Ma Jurman, da bravo docente, vuol chiarire con Pamela e Martina la sua posizione e le convoca per illustrarle il suo metodo di lavoro e spiegarle che nella musica ci sono delle regole. Pamela parla di differenza tra tecnica e stile. "Ben vengano", fa sapere a Jurman, "le correzioni sulla tecnica, ma sullo stile sarebbe giusto che ognuno si tenesse il suo, come succede del resto con gli altri insegnanti". Jurman ribatte chiamando in causa la libertà di scelta dei metodi di insegnamento. Poi lancia una frecciata in stile Robin Hood: "Certo, forse è un po' presto per parlare di inamovibile stile personale". A  questo punto Jurman  fa intervenire nel dibattito anche Gabriella che è favorevole a non creare dipendenza, tecnica a parte, tra insegnante e allievo e di lasciare più libertà possibile. Commento non gradito a Jurman che infastidito parla di una "invasione di campo".

E intanto anche la Celentano non molla il colpo con Maura...

Che ne pensi? Clicca e di' la tua