FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Maura:"Togliete un banco ad Ale"

"Via Serena, prendiamo uno dei miei"

Grande scontro tra Alessandra e Maura.

L'insegnante di hip hop chiede di sottrarre un banco di classica per dare spazio alla sua disciplina e propone due talenti della sua materia, Pasquale e Mattia, che a suo avviso potrebbero prendere il posto di Serena. "Non la trovo versatile", spiega Maura. La Celentano difende la sua allieva. "Con Serena si possono fare quasi tutti gli stili di danza". I prof votano e la maggioranza è pro Alessandra.

"Se cerchi una tua collocazione qui dentro devi chiedere agli autori e non ottenerlo con le gambe degli allievi. Un ballerino hip hop farà solo questo". "Non si possono aggiungere più banchi", spiega Maria. "Come mai le tue coregorafie non le insegni a tutti?", domanda Maura a Celentano. "E' un'eresia", sbotta Celentano. "L'hip hop è marginale. Se qui non c'è la tua categoria, e devi avanzare in questo, ottienilo ma non con le gambe degli allievi", ribadisce Alessandra. "Siamo al passo coi tempi - dice Maura - è una discilplina che deve avere lo stesso rispetto delle altre". I prof sono chiamati a votare e se la maggioranza dà ragione a Maura, un banco di classica viene eliminato.

Pasquale fa una diagonale di jeté per dimostrare di avere anche lui le potenzialità giuste. "Maura torna a scuola", si arrabbia la Celentano. "Ciccia, calmati", ribatte. "Non so che reazioni potrei avere", dichiara Alessandra. "Per ottenere il tuo banco di hip hop stai andando sopra due ragazzi. Io avrò le mie reazioni", minaccia la Celentano all'ipotesi che gli altri insegnanti votino a favore della collega che vuole "scipparle" un banco. Poi il voto. Patrick: "Io appoggio Maura". Fioretta: "Sono d'accordo con Alessandra". Perris la pensa come Fioretta. Luca Jurman: "Maura ha ragione". Vessicchio è pro Alessandra, Grazia a favore di Maura. Gabriella e Mauro: "Alessandra". Steve e Garrison votano perché Serena rimanga nella scuola. Il banco di classica è salvo.

Parte la sfida Sole-Luna. Si esibiscono per primi i cantanti Francesco e Iacopo che spaccano a metà la commissione. Voto nullo. Poi è la volta della prova di danza. Il sole schiera Alice e Gianluca. La Luna chiede di ricorrere alla prova jolly ma non viene accettata. Ballano dunque Leonardo e Andreina. Si afferma il Sole. Adriano danza sull'assolo di Maura e questa volta la prova jolly viene accolta dai prof. Per il Sole canta Silvia Olari che intona Emozioni di Battisti. In questo caso è tutta la commissione a decidere. E la maggioranza sceglie il Sole che si porta avanti per 2 a 0.

Scendono in gara i cantautori Luca e Mario: è quest'ultimo a portare un punto alla Luna. L'ultima prova vede invece protagonisti i ballerini di danza classica, Carlo e Serena. "Tra i due ho preferito Serena anche se Carlo ha lavorato bene", spiega la Celentano. Gli altri insegnanti di danza votano invece per Carlo che determina così la vittoria della squadra capitanata da Daniela. Altro capitolo di polemiche lo apre Alessandra che mette in discussione i banchi di Domenico, Francesca e Adriano. Per quest'ultimo la Celentano propone un cambio di categoria. "E' meglio che si concentri sull'hip hop".

Che ne pensi della nuova edizione di Amici? Clicca e di' la tua