Continua la polemica sul motto "Yes we will" lanciato attraverso un video da Alessandra Celentano. Video al quale hanno partecipato anche alcuni professionisti della scuola, gli stessi ballerini che quotidianamente collaborano con i ragazzi, affinchè questi ultimi riescano a preparare al meglio le prove da mettere in atto durante la diretta del serale. Susy e Giulia non hanno apprezzato e lo hanno detto nel videobox.

Giulia torna sull'argomento partendo dalla frase rilasciata da Iancu che aveva definito come "vera danza" quella classica, insegnata da Alessandro Celentano. L'allieva si dice d'accordo, ma solo in parte. A suo avviso infatti, deve essere concessa a tutti la possibilità di realizzare un sogno. Inoltre, la ballerina della formazione bianca aggiunge: "Mi aspettavo che Anbeta e Josè fossero d'accordo con Alessandra, ma non mi aspettavo la presenza di altri ballerini come Kledi, Franceschina e Leon. Sono delusa". Giulia si dice invece contenta che professionsiti altrettanto bravi come Gianni, Maria, Claudia e Rita non si siano prestati al videomessaggio dell'insegnante.
Leon dice la sua: "Ho partecipato al video perchè reputo di aver fatto quel percorso di cui parlava la Celentano, mi piaceva stare in mezzo a certi nomi, è la mia vita, però non la penso come lei quando dice certe cose ai ragazzi". Interviene allora l'insegnante di danza classica, che riprende il proprio assistente: "Guarda che io ti avevo avvertito di cosa si trattava, che stavi sposando una causa". Anche Anbeta si schiera dalla parte dell'insegnante e critica Leon che però continua: "Approvo tutto quello che dite, meno quando si parla delle doti fisiche".

Josè e Kledi spiegano come a volte si più utile un giudizio negativo, per la crescita di un giovane che si affaccia alla danza, piuttosto che i "facili" complimenti a cui troppo spesso si lasciano andare sia Garrison che Steve.
Gianni Sperti, chiamato in causa da Giulia, spiega perchè non ha preso parte al messaggio della Celentano: "Mi è stato chiesto di partecipare al video, ma io non sono d'accordo con il messaggio che ne esce e ho deciso di non prendervi parte. Se a me tanti anni fa avessero detto le stesse cose magari non avrei fatto il ballerino. La danza non è solo quella di Alessandra, ne esistono molti tipi che mi piacciono altrettanto: tutti abbiamo il diritto di ballare e di levarci le nostre soddisfazioni a prescindere dal successo". Maria sorride accanto a lui: "In Giulia rivedo me quand'ero piccola, lo stesso entusiasmo e la stessa voglia di ballare. Io non mi sento a livello di Anbeta e Josè, ma comunque sono una ballerina".
Garrison, sul divano con Steve e Maura, commenta a sua volta il video della Celentano: "Io mi arrabbio quando sento che il classico è superiore alle altre danze! Un tempo poteva essere così, ma ora no!" Steve è d'accordo con il collega e aggiunge: "Io posso anche capire il suo discorso ma lei non capisce che a volte ci sono delle eccezioni, gente che esce fuori e Giulia è una di quelle, noi lo vediamo, lei no". Maura parla dei suoi successi mondiali a dispetto del suo fisico non certo da adone: "Forse non eravamo adatti alla danza classica, ma ognuno di noi ha cercato e trovato comunque la propria strada".