FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

La tv si guarda sul web

A rivelarlo un sondaggio Usa

Sempre più spettatori tv si rivolgono al web, per guardare video, film ed pisodi di fiction o sit-com.


Questo è quanto emerge da un sondaggio realizzato negli Stati Uniti.
Straripante il vantaggio di YouTube sugli altri "contenitori" online di video.
Tuttavia guadagnano terreno anche i motori di ricerca ed i network televisivi online.

Circa il 65% dei 2455 adulti americani intervistati da Harris Interactive ha guardato un video su YouTube, rispetto al 42% nello stesso periodo dell'anno scorso.

"Guardare video online sembra ispirare un senso di avventura, particolarmente tra i più giovani", spiega Joan Barten Kline, portavoce della società.

Più di un terzo del totale degli spettatori e metà di quelli dai diciotto ai ventiquattro anni pensa ci sia qualcosa di realmente divertente nello scoprire video interessanti sul web.

Più del 42% di chi usa YouTube dice di farlo frequentemente, rispetto al 33% dell'anno scorso.

A parte YouTube, che molte persone preferiscono perchè pensano che abbia praticamente qualsiasi video cerchino, il 43% afferma di aver visto almeno un video su un sito di network televisivi, seguito dal 35% su siti di news e meno del 30% su motori di ricerca come Yahoo e Google.

Anche gli utenti della tv sembrano ormai non poter fare a meno di Internet, per soddisfare le loro esigenze visive.