FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Anche Riina vede "Il capo dei capi"

Il boss in carcere davanti alla tv

Anche Totò Riina ha seguito dalla cella del carcere di Opera la miniserie tv Il capo dei capi, in onda su Canale 5, che racconta la vita del boss mafioso.

Il primo episodio della fiction è stato visto da 7 milioni 146 mila telespettatori, con il 27,21% di share. E tra questi lo stesso Riina, che per una sera non è andato a letto alle 22, come fa abitualmente, per guardare fino alla fine la prima puntata.

Il boss, secondo quanto rivela il quotidiano Repubblica, non si è emozionato vedendosi scorrere davanti la sua vita: non lo ha turbato la scena del primo incontro con Luciano Liggio, non lo hanno commosso le immagini della Corleone del dopoguerra, quando lui era ancora giovane. Nessun commento sull'interpretazione di Claudio Gioè, l'attore che nella fiction interpreta proprio il ruolo di Totò Riina.

Se ha apprezzato o no la serie che ne racconta l'ascesa e la caduta  - prodotta da Taodue e scritta da Claudio Fava, Stefano Bises, Domenico Starnone con la collaborazione dei giornalisti Attilio Bolzoni e Giuseppe D'Avanzo - lo sapremo soltanto giovedì prossimo, quando verrà tramessa la seconda puntata. Se la luce della sua cella del penintenziario milanese resterà accesa anche dopo le 22, probabilmente sì.