ULTIM'ORA

Droga, operazione CC in 4 regioni

Tutte le news
ULTIM'ORA Tutte le news
27/8/2007

Sanremo, i primi nomi

Contattati Ramazzotti,Pausini,Fiorello

Pippo Baudo svela i primi nomi per Sanremo, ma non si sbilancia troppo. Sono stati contattati come superospiti Biagio Antonacci, Laura Pausini, Claudio Baglioni, Samuele Bersani, Irene Grandi e Eros Ramazzotti. Ma per ora si parla solo di contatti, non ci sono certezze e Baudo ammette umilmente: "Attendo conferme". Nell'intervista a Tv sorrisi e canzoni anticipa anche i suoi impegni televisivi: "Oltre a Sanremo tornerò a Domenica In".

Calzoncini da bagno, Crocs rosse ai piedi, panama in testa, cellulare sempre acceso, carta e penna, mazzetta di giornali in mano, nel suo buen retiro sardo di Torre delle Stelle, Pippo Baudo trascorre gli ultimi giorni di vacanza e parla di Sanremo.

Gli inviti partiti riguardano Biagio Antonacci (''Dopo la nostra performance davanti ai 70 mila di San Siro...''), Claudio Baglioni (''L'ho gia' incontrato''), Laura Pausini (''Per me è come una figlia''), Samuele Bersani (''Mi ha appena telefonato invitandomi a un suo concerto''), Irene Grandi (''E' vero: ho bocciato la sua Bruci la città per Sanremo dell'anno scorso, ma il provino inviato era tutta un'altra cosa'').

E poi, da finto sbadato, la butta là: ''Ah, dovrebbe venire anche Eros Ramazzotti. Ci siamo già incontrati''. Amico con tutti Pippo? ''Con qualcuno ho anche litigato. Vedi il caso Zucchero. Ma non mi pento per niente. Le sue ultime performance dimostrano che è un cantante maleducato''. Fiorello sarà al DopoFestival? ''Penso proprio di no. Lui ha continuato amorevolmente a prendermi in giro. Mi diceva: Vediamoci, parliamone, e intanto mi estorceva partecipazioni in radio''.

La presenza femminile del Festival? ''Direttamente non ho contattato nessuna. Ho visto però un bellissimo servizio su Laura Chiatti. Vedremo''. Sugli scambi degli artisti tra Rai e Mediaset Pippo è drastico: ''Questi passaggi non sono indolori. I risultati, anche nei casi più recenti, non sono eclatanti''. Un riferimento a Bonolis? ''Non voglio fare nomi. Mediaset aspetta da lui un grande successo in prima serata. Resta valido il famoso interrogativo: passare alla Storia o passare alla cassa?''. Dopo aver anticipato che sarà alla finale di Miss Italia a Salsomaggiore, Superpippo non tralascia neppure gli aspetti privati. ''Temo la solitudine, per questo mi circondo sempre di tante persone''.