FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Gf7,la Casa più grande della storia

La discarica sostituisce il tugurio

Sarà sospeso tra il sogno e l'incubo il Grande Fratello numero 7 al via da giovedì 18 gennaio su Canale5.

Diversa è senza dubbio la Casa, la più grande di tutte le edizioni, con 200 mq in più rispetto a quella dello scorso anno per un totale di 1600 mq. Altra novità è la "discarica" che sostituisce il tugurio. Alessia Marcuzzi: "Il primo anno della Casa per me è stato una sorpresa, adesso mi sento più sicura, l'entusiasmo non è cambiato".

Parte, dunque, la settima edizione del Grande Fratello. Il caso televisivo del nuovo millennio anche quest'anno metterà a dura prova i concorrenti: nessun indulgenza per tutti i 92 giorni che li separano dal premio finale.

Come l'anno scorso, alla conduzione del programma è stata confermata Alessia Marcuzzi accompagnata dal fido Marco Liorni, volto storico di questo reality. "Il primo anno della Casa per me è stato una sorpresa, avevo paura di affrontare un'esperienza completamente nuova rispetto alle Iene e mi sono emozionata molto. Ma adesso - rassicura tutti la Marcuzzi - mi sento più sicura, anche se l'entusiasmo non è cambiato per quello che è il reality più genuino di tutti".

Un programma sul quale, ammette Massimo Donelli, direttore di Canale 5, "puntiamo molto per il modo in cui è arrivato alla settima edizione: nessun vip, ma tutte persone selezionate in tanti mesi di provini (25 mila, ndr)". Dunque, uno spaccato di paese reale. E la varietà dei concorrenti ne è la prova: dalla ragazza napoletana autista di linea, alla spagnola in crisi sentimentale, passando per un vigile del fuoco, un disoccupato e un operatore ecologico. Senza dimenticare, la ragazza slovena, e la concorrente russa. Il tutto, attraversando lo stivale da Nord a Sud: Lombardia, Veneto, Emilia Romagna, Toscana, Lazio Campania e Sicilia. Volendo raggruppare tutti i concorrenti sotto un unico concetto, quello esatto sarebbe "contrasti".

Parola di Andrea Palazzo, coordinatore autori, che spiega i personaggi: "Sono caratteri assolutamente diversi da loro che vanno dai 20 ai 31 anni. Per cui non escludiamo l'elemento emotivo che è il sale di questo programma". Anche quest'anno il reality sarà caratterizzato dall'elemento cinico, l'entità del Grande Fratello che tutto controlla; da quello del baro, poiché i concorrenti saranno sottoposti a diverse trappole e da quello, irrinunciabile, dell'imprevedibilità.

Diversa, rispetto allo scorso anno, è senza dubbio la casa: che si aggiudica il titolo di casa più grande di tutte le edizioni, con 200 mq in più rispetto a quella dello scorso anno per un totale di 1600 mq. Uno spazio aperto, che ricorda un loft newyorchese, arredato con materiali basici, come legno e acciaio, e decorato con colori naturali. Il tutto senza far mancare nessun confort: a partire dalla sala fitness, con tanto di sauna in cristallo trasparente e piscina riscaldata nuova di zecca.

Altra novità è la "discarica" che in sostanza sostituisce il tugurio, sia perché è più grande, sia perché i concorrenti potranno finirci per più tempo. In casa entreranno 14 concorrenti, uno dei quali verrà eliminato alla prima puntata, ma, avverte Palazzo, si sarà una sorpresina finale". Dunque, non resta che aspettare.

Manuela Dargenio