FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Yespica: "Ora sono primadonna"

Bagaglino, Aida stella di E io pago!

"Sono molto contenta per la fiducia che mi ha dato Pingitore".

Le parole di Aida Yespica scivolano sensuali, altalenanti nel ritmo, com'è tipico dei sudamericani che parlano italiano. Dopo Torte in faccia, in cui aveva diviso il palco con la veterana Pamela Prati, stavolta sarà lei la primadonna del nuovo spettacolo del Bagaglino, E io pago !. "Andrà in onda a gennaio su Canale5", ci racconta in una delle rare pause che è riuscita a ritagliarsi.

Se c'è uno spauracchio che Aida è riuscita ad esorcizzare, quello è il ballo. "Memorizzare tutti quei passi per me è stata una bella prova, ma quest'anno sono più disinvolta perché è la mia seconda partecipazione allo show del salone Margherita di Roma". 

Dica la verità: com'è stato all'epoca lavorare con un'altra primadonna come Pamela Prati, icona storica del Bagaglino?"Mi ha aiutato tanto, davvero. Mi sono trovata molto bene con Pamela, è una brava ragazza".

Lontani anni luce quei momenti catodici divorati da Blob in cui Aida, combattiva e selvaggia, afferrava la chioma biondo-leonina di Antonella Elia sull'Isola dei Famosi. Frammenti di una guerra tutta in rosa che ora lascia il posto a una solidarietà femminile esemplare.

"Nel secondo tempo dello spettacolo si esibirà una cantante molto brava che si chiama Emy Bergamo", ci rivela la Yespica. Non fa una grinza. Anche quando, lei che è originaria del Venezuela, commenta, senza però azzardare analisi troppo personali, la vittoria nel suo paese di Hugo Chavez riconfermato presidente. "Se il popolo ha voluto così, questa è la sua decisione e va bene".

Dopo aver interpretato Consuelo, la sexy squillo di alto bordo nel film tv Domani è un'altra truffa, Aida sarà fra i protagonisti di un altro film, firmato Pingitore, in uscita a gennaio su Canale5: Di che peccato sei?. "Incarno l'ira". Di primo acchito avremmo scommesso sulla lussuria. Scusi, Aida, ma lei si arrabbia facilmente? "Solo con chi è molesto, ma fondamentalmente sono un tipo tranquillo".

Allora con chi delle ex naufraghe sue compagne di avventura dividerebbe il palco del Bagaglino? "Patrizia Pellegrino che è venuta anche a vedermi a teatro (dove prima di approdare in tv è di scena lo spettacolo E io pago!, nel cast: Oreste Lionello, colonna storica, e poi Martufello, Mario Zamma affiancati da Gianluca Ramazzotti e la new entry Emy Bergamondr). Siamo rimaste amiche".

Dall'amicizia all'amore. Il cuore è appagato? "Sì, tutto bene", ma non sgancia una parola di più. Ci pensiamo noi. Intendiamo con Pier Cesare Maldini. "Sì, appunto", e si mette a ridere.

Federico Pini