FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Dopo Festival, arriva Chiambretti

Sanremo, Pippo: porto anche la Pausini

Piero Chiambretti e Laura Pausini saliranno sul palco del Festival di Sanremo.

Lo ha rivelato lo stesso Pippo Baudo. "Chiambretti ci sarà tutte le sere, tranne che l'ultima, farà il dopofestival". Baudo ha aggiunto che l'obiettivo che si pone per la prossima edizione del Festival "è quello di non finire tardi con i cantanti in gara, così il dopo Festival potrà cominciare a un'ora decente e potrà essere un programma tutto succo".

Quanto a Laura Pausini, Baudo ha accolto sorridente l'autocandidatura della cantante ad essere presente in qualche modo a Sanremo. "Mi vuole bene, mi chiama spesso, anche quando è in tournée all'estero, e adesso la cercherò". Il presentatore ha quindi spiegato che sarà la serata del venerdì 2 marzo quella dedicata in particolare ad eventi che coinvolgano ospiti, tra cui appunto sicuramente la Pausini.

"Sarà una serata a sorpresa, in linea con il Festival che questa volta ha una sua forza e sono contento - ha detto ancora Baudo - del numeroso materiale artistico che sta arrivando. Non mi aspettavo tanta richiesta". E a questo proposito la prossima settimana "riunirò le due commissioni di valutazione, quella dei Giovani e quella dei Big, cui chiederò di fare grossi sacrifici, ascoltare centinaia e centinaia di pezzi. Hanno capito che c'è un'aria nuova".

Quanto agli ospiti stranieri, Baudo ha detto che al momento "sono tante le ipotesi prese in considerazione, già si è detto di Johnny Depp, ma voglio puntare a pochi ma forti, evitando ospiti stranieri che facciano le statuine"