FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

"L'ispettore a vita? No, grazie"

Memphis spiega lʼaddio a Distretto

"E' normale.

Uno non può fare Mauro Belli per tutta la vita. Distretto è magnifico ma io ho voglia di fare anche qualcos'altro. Tutto qui". L'attore Ricky Memphis, proprio riferendosi alla sua clamorosa uscita di scena dalla sesta serie del poliziesco, spiega così la decisione di lasciare la fiction, dopo sei anni, dove interpreta appunto l'ispettore capo Belli.

Quel qualcos'altro però non è ancora stato deciso: "Ci sarebbe una cosa per il cinema ma è ancora in stallo. Le offerte non mi mancano", dice ancora l'attore a Sorrisi, "ma non è facile beccare la cosa giusta. Vorrei fare un personaggio diverso, che non sia il delinquente o il poliziotto".

In cantiere anche l'idea di concretizzare un progetto assieme all'amico di sempre, Giorgio Tirabassi con cui fa coppia da anni in Distretto di Polizia: "Ma forse è meglio aspettare. Sennò la finiamo come Cip e Ciop". Il rischio sarebbe forte, perché nel cuore dei telespettatori l'immagine di Mauro Belli-Ricky Memphis rimane saldamente legata a quella di Roberto Ardenzi-Giorgio Tirabassi, amico di infanzia e compagno di avventure nel distretto del "Decimo Tuscolano". La loro amicizia sembrava si stesse incrinando all'inizio di questa sesta serie, quando Ardenzi è stato promosso commissario e Belli ha temuto di non poter più condividere le stesse esperienze con l'amico di sempre. Niente di più falso, perché nella puntata storica di Distretto del 1 ottobre i due si sono ritrovati nel tragico finale.