ULTIMISSIMA 01:50

GUANTANAMO,OBAMA AUTORIZZA PROCESSI

- Usa, cancellato blocco attività carcere

Pubblicità
26/9/2006

"Facciamo finire i reality prima"

Endemol, Bassetti lancia la proposta

"Lancio una proposta alla concorrenza. Facciamo finire i reality alle 23,30". Così Paolo Bassetti, patron di Endemol e produttore sia di Reality Circus (in onda su Canale 5 con Barbara D'Urso), sia de La pupa e il secchione (in onda su Italia 1 condotto da Federica Panicucci), interviene nel dibattito sulla crisi d'ascolto dei reality. Tra gli addetti ai lavori c'è la consapevolezza che qualcosa non funziona più.

"L'Isola dei famosi rimane un punto fermo, ma se penso a un nuovo reality credo che la sfida tra i famosi abbia esaurito la sua spinta. Ormai gli abbiamo fatto fare di tutto", confessa Giorgio Gori a Chi, patron di Magnolia, che per Raidue realizza il reality show condotto da Simona Ventura.

L'inchiesta del settimanale rivela i costi di produzione dei reality: Reality Circus costa 930mila euro a settimana tutto compreso; Wild West di Grundy Italia 5,5 mln di euro; l'Isola dei famosi 4 di Magnolia meno di 6 mln di euro ma quasi 10 quando si aggiungono i costi Rai. A proposito di costi, una curiosità: i partecipanti a Le pupe e i secchioni ricevono 100 euro al giorno di rimborso spese per partecipare alla trasmissione.