FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

"Mi sentivo un rospetto"

Miss Italia 2006 si confessa

"E' un sogno che si realizza": così Claudia Andreatti, 19 anni, di Pergine Valsugana (Trento), commenta la corona di Miss Italia vinta (segue nell'albo d'oro Edelfa Chiara Masciotta).

"Mi sentivo un po' un rospetto, un po' bruttina, stavo sempre rannicchiata perché mi vergognavo". "I capelli li ho tagliati in America - racconta - un mese prima di tornare a casa: volevo fare una sorpresa alla mamma". E per i fidanzati, conferma, "c'e' tempo"

Lo sai che sembri "mamma-dipendente" - le è stato chiesto - e il papà? "E' che in casa sto sempre con la mamma, ma certo, saluto anche il babbo, gli mando un bacio". E fa il gesto con la mano. Il fratellino Luca, di 13 anni, le ha parlato al telefono in diretta tv, per salutarla da neo-fratello di Miss Italia. L'hanno accompagnata a Salsomaggiore la mamma Roberta, emozionata e raffreddata, e la nonna Giuliana, che non riesce ancora a credere alla nipotina diventata Miss Italia: "sto ancora sognando, devo svegliarmi".

Claudia ha anche ringraziato Cecilia Victoria Rossi, Miss Emilia, "la ragazza con cui ho legato di più qui alle finali", ha spiegato. Si sono baciate commosse: "E' come se avessi trovato una sorella", è riuscita a dire Cecilia con la voce rotta dall'emozione. Nessuna esperienza negativa, ma anche "nessun rimpianto", dice brevemente. Comunque, aggiunge, "non sono mai stata innamorata".

L'ultima storia, un anno fa. Quando aveva i capelli lunghi, le coprivano una stellina che rappresenta il simbolo del Texas, tatuata per marcare l' avventura americana. "Credo in Dio, credo che esista qualcuno più grande di noi". La spaventano "le cattiverie gratuite: non voglio farmi influenzare". Un consiglio da Lucia Bose'? "Io non dò mai consigli - risponde l'attrice - sono regali pericolosi". La mamma Roberta ne racconta una, accaduta a Pergine: "Sui giornali è uscito che Claudia è rifatta. Volevo precisare che non è cosi"'.

E lei: "Eh no, anche perché se lo facessi a 19 anni...". Si definisce testarda, "de coccio". Il sessuologo Marco Rossi fa i complimenti a Claudia: "Hai affascinato la giuria fin dalle prime sfilate". Il regista Fausto Brizzi ammette che Claudia è stata sostenuta dalla giuria tecnica fin dall'inizio e sottolinea in particolare il bel risultato della veneta Elisa Silvestrin, arrivata seconda dopo essere stata eliminata nelle prime finali e poi recuperata alla finalissima di questa sera. Per la cronaca, il titolo di Miss Dermogella che Claudia aveva vinto nei giorni scorsi è stato trasferito a Susanne Zuber, 23 anni, di Merano.