FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Miss Italia è Claudia Andreatti

Al secondo posto Elisa Silvestrin

E' Claudia Andreatti, rappresentante 19enne del Trentino Alto Adige, la Miss Italia 2006.

La neomiss è stata incoronata da Sylvester Stallone, presidente della giuria della finalissima. A consegnarle la fascia, Patrizia Mirigliani insieme al "patron" Enzo. Al secondo posto si è classificata la veneta Elisa Silvestrin. Terza Ylenia De Valeri, del Lazio.

Claudia Andreatti è nata a Trento il 29 marzo 1987 e vive a Pergine Valsugana, che definisce "magnifica". E' la prima Miss Italia del Trentino- Alto Adige nella storia del concorso. Ha i capelli castani, gli occhi azzurri, è alta 180 cm ed è del segno zodiacale dell'Ariete. Ha due fratelli e due sorelle, tutti più piccoli di lei. Frequenta il Liceo Scientifico, parla bene inglese ed è appena tornata dagli Usa, per la precisione dal Texas, dove ha studiato per un anno (durante la finale tv ha salutato con un "Hi I love you" la famiglia italo-americana, di origine pugliese, che l'ha ospitata). Vuole iscriversi all' università a Milano per studiare Pubbliche Relazioni e sogna di entrare in quel campo, ma le piacerebbe anche lavorare in televisione come presentatrice. Il suo modello è Simona Ventura. Le piace cucinare lo strudel, ballare, sciare e nuotare. Del suo carattere dice che "vorrebbe tutto e subito", ma è consapevole che è meglio lottare per raggiungere un obiettivo.

Claudia, l'unica in gara con i capelli corti (nella storia del concorso si contano sulle dita di una mano le miss con questa caratteristica), aveva già vinto due fasce nazionali: 'Miss Novella 2000' e 'Miss Dermogella'. Il titolo, l'aveva già detto, lo dedica alla mamma. Il direttore di Novella 2000, Luciano Regolo, ha detto che intende farle fare almeno l'inviata speciale, come può essere una miss che incontra star dello spettacolo.

Claudia, giunta a Salso con il titolo di Miss Trentino Alto Adige, ha battuto nel 'rush' finale Elisa Silvestrin, 19 anni, Miss Eleganza Veneto, che durante le finali aveva conquistato due titoli ('Miss Cinema' e 'Miss Diva & Donna') e che e' stata 'ripescata' all'inizio della serata finale. Terza e' Ylenia De Valeri, 23 anni, Miss Eleganza Lazio.