FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Distretto di polizia 6,ciak si gira

Dietro le quinte: ecco le novità

Roberto Ardenzi (Giorgio Tirabassi) diventa commissario in Distretto di polizia 6 che tornerà in autunno su Canale5 con molte novità.

"Ho un rapporto paritetico con gli altri, il mio commissario è molto più sensibile ai problemi di ognuno", rivela Tirabassi. "Diventando commissario non lavorerà più in coppia con me", racconta Ricky Memphis, alias Mauro Belli, che aggiunge: "Per strada mi chiedono: quest'anno morirà qualcuno?E che gli rispondo?".

Motore, azione. Si girano le scene della nuova serie di Distretto (Tgcom vi mostra alcune foto dal set) che vanta tra i suoi fan illustri anche Umberto Eco. "Io sono e resto per tutti Roberto, è chiaro?", scandisce con piglio autoritario il neo commissario Ardenzi rivolgendosi ai colleghi appena giunto in ufficio. "Però ora inginocchiatevi, lo posso aggiungere?", esclama divertito fra un ciak e l'altro Tirabassi. Viaggio dietro le quinte del commissariato più famoso del piccolo schermo, uno dei più amati dal pubblico televisivo che ha seguito le vicende della quinta stagione con una media di 6.124.000 spettatori, e il 25.4% di share.

"Buongiorno, scusate, sono in ritardo". Entra in scena così l'ispettrice Irene Valli interpretata da Francesca Inaudi che descrive con queste parole il suo personaggio:"E' impulsivo, molto di cuore e di istinto".

"Si butta dentro le cose, lo fa in una maniera a volte percepita come invadente, però lo fa di impeto", spiega ancora l'attrice. Fra i nuovi arrivi anche Enrico Silvestrini che è l'ispettore capo della scientifica Alessandro Berti. "Il mio personaggio comincia come collaboratore esterno del distretto, è ispettore capo della scientifica e poi diventa ispettore operativo. La cosa è divertente perchè tocca un po' tutti e due gli estremi nell'arco della sesta serie", rivela Silvestrini.

Il regista, Antonello Grimaldi, pone l'accento su quelli che sono gli elementi di continuità ma anche di sorpresa. "La continuità - dice - è data dai nostri protagonisti e quindi varrà sempre quello che è il segreto di Distretto: storie reali e quotidiane, drammatiche ma intervallate anche quest'anno da cose più leggere". Un colpo di scena ci sarà nella sesta edizione e lo svela Marco Mazzocca che interpreta Ugo Lombardi. "Starò al telefono, in guardiola, un vero colpo di scena", nota in modo goliardico.