TG COM

!! AVVISO !! Se non vedi la grafica probabilmente stai usando un browser che non supporta gli standards web, hai comunque la piena accessibilita' ai contenuti di questo sito

ULTIMISSIMA 01:50

GUANTANAMO,OBAMA AUTORIZZA PROCESSI

- Usa, cancellato blocco attività carcere

Pubblicità
20/6/2003

Presentata l'offerta di Sky Italia

Proporrà oltre cento canali televisivi

Aria di novità nel panorama televisivo italiano. La nascente Sky Italia, se certamente non infrangerà il duopolio Rai-Mediaset oggi esistente, potrebbe ritagliarsi uno spazio alternativo alla televisione generalista. Il progetto, nato dalla fusione delle due televisioni a pagamento Tele+ e Stream, si caratterizza per molteplicità della sua offerta. Un'offerta di cui per il momento sono stati resi noti i termini essenziali: Sky offrirà oltre 100 canali, anche se ognuno potrà costruirsi il proprio bouquet basandosi su quattro pacchetti principali, con abbonamenti che partiranno da un prezzo minimo di 22 euro fino ad un massimo di 55.

L'abbonamento alla nuova tv, inoltre, potrà essere prenotato da fine giugno e si potrà effettuare senza cambiare decoder o smart card. I quattro pacchetti principali, PrimoSky, CinemaSky, SportSky e CalcioSky, potranno poi essere combinati in sette formule diverse, a seconda delle necessità e dei gusti di ogni cliente. E' previsto anche uno sconto di 2 euro per chi paga l'abbonamento con carta di credito o accredito bancari.

LE OFFERTE IN DETTAGLIO

PrimoSky
:  offrirà oltre 50 canali che spaziano dall'intrattenimento allo sport, dalle notizie al costume e ai documentari, dalla musica ai canali per ragazzi sino al cinema in pay-per-view. Tra questi ci saranno canali in prima assoluta per l'Italia: il nuovo canale Fox dedicato alle serie tv internazionali, Rai Sat Extra e Rai Sat Premium che offriranno il meglio  delle produzioni di intrattenimento realizzate dalla Rai. Per i documentari ci saranno The History Channel e Biography, tre nuovi canali prodotti da Discovery (Discovery Travel & Adventure, Discovery CivilizationDiscovery Science) e dal National Geographic arriva il nuovo canale dedicato ai documentari d'avventura. I bambini avranno ulteriori possibilità di vedere i loro programmi preferiti grazie all'introduzione dei servizi di moltiprogrammazione di Cartoon Network e di Fox Kids e al nuovo canale dedicato ai cartoni per i più piccoli, Boomerang. Per i teenager arriva Italia Teen Television. Infine per quanto riguarda le news e l'attualità Sky offrirà il nuovo canale di sole notizie, Sky Tg 24, diretto da Emilio Carelli, la cui presentazione ufficiale è prevista nelle prossime settimane. PrimoSky continuerà anche ad offrire i più apprezzati canali attualmente in programmazione su Stream e  Tele+. Inoltre entrano a far parte dell' offerta esclusiva di PrimoSky alcuni canali che sino ad oggi trasmettevano in chiaro: i canali dedicati alla musica Video Italia e Deejay TV, i canali di costume Alice e Leonardo e quello dedicato ai motori Nuvolari. Gli abbonati di PrimoSky  potranno inoltre accedere ai film di Prima Fila, la pay-per-view di SKY. Infine saranno disponibili 25 canali audio digitali in stereofonia.  Ogni abbonato al pacchetto PrimoSky potrà aggiungere ulteriori pacchetti al suo bouquet, selezionando la combinazione di pacchetti di suo gradimento.

CinemaSky: E' un'offerta che copre tutti i generi cinematografici e grazie alla multiprogrammazione consente a ciascun abbonato di scegliere sempre il suo orario preferito. CinemaSky offre 9 canali premium con una grande scelta di film: almeno cinque grandi titoli in onda ogni sera alle ore 21. L'offerta CinemaSky comprende: Sky Cinema 1, il canale delle prime visioni, tutti i più grandi successi della stagione; Sky  Cinema 2, con la stessa programmazione di Cinema 1, in differita di un'ora; Sky Cinema 3 per completare l'offerta di Cinema 1 con generi ed emozioni diverse; Sky Cinema Max per il pubblico che ama i generi forti, dai thriller all'avventura;  Sky Cinema 16:9, per apprezzare al meglio il formato grande schermo e Sky Cinema Autore, dedicato alle firme del cinema più lontane dal puro e semplice intrattenimento.  Un'offerta completata da Raisat Cinema World, un nuovo canale che offrirà il meglio delle produzioni Europee e del resto del mondo, tra cui Asia, Africa, Australia, e dal già noto e apprezzato Studio Universal. Infine, incluso nel pacchetto CinemaSKY, è il canale Disney Channel.
SportSky: In aggiunta ai quattro canali sportivi di PrimoSky, SportSky offrirà due nuovi canali targati Sky: Sky Sport 1 e Sky Sport 2 a cui si aggiunge Eurosport.  In onda ventiquattrore al giorno, i nuovi canali Sky Sport garantiranno una copertura costante degli eventi sportivi più importanti sia nazionali sia internazionali.  L'offerta abbraccia tutti gli sport principali: dal calcio al basket, dallo sci al tennis, dai motori alla ginnastica artistica.  Oltre alle dirette, Sky Sport 1 e Sky Sport 2 offriranno programmi di aggiornamento sul mondo dello sport, approfondimenti ed analisi degli incontri ed eventi più importanti, realizzati direttamente dalla redazione di Sky News. I canali di Sky sport trasmetteranno in diretta tutte le partite del martedì della Champions League in cui sono impegnate le squadre italiane, e gli anticipi e posticipi degli incontri di Serie A (sabato sera e domenica sera) delle squadre Sky. SportSky comprenderà anche Sport Interattivo, il servizio che permette agli abbonati di vivere una esperienza interattiva, selezionando ad esempio le diverse angolazioni con cui vedere una partita. Sky trasmetterà in diretta anche le altre partite della Champions League.

CalcioSky: E' il pacchetto aggiuntivo per gli appassionati del calcio.  Gli abbonati a CalcioSky non si perderanno un solo minuto delle sfide più appassionanti della stagione calcistica nazionale.  CalcioSky offrirà le dirette di tutti gli incontri delle squadre Sky, ad oggi: Inter, Milan, Juventus, Roma, Lazio, Bologna, Parma, Udinese e Lecce. Inoltre, la domenica CalcioSky offrirà un appuntamento speciale: Diretta Gol, il programma che permetterà di vivere in diretta minuto per minuto, da un campo all'altro, le emozioni dei principali incontri del campionato italiano. In aggiunta ai bouquet sarà possibile acquistare alcuni canali singolarmente: Inter Channel, Milan Channel, Roma Channel, Classica. Il Disney Channel, già presente nel pacchetto CinemaSky, potrà essere acquistato singolarmente.

ECCO QUANTO COSTERA'

Primo Sky: 
 22 euro;
Primo Sky + Cinema Sky:  32 euro;
Primo Sky + Sport Sky:  32 euro;
Primo Sky + Cinema Sky + Sport Sky:  40 euro;
Primo Sky + Cinema Sky + Calcio Sky: 47 euro;
Primo Sky + Sport Sky + Calcio Sky:  47 euro;
Primo Sky + Cinema Sky + Sport Sky + Calcio Sky:  55 euro. 

I prezzi indicati sono mensili, Iva compresa. Chi decide di affittare il proprio decoder da Sky pagherà solo ulteriori 7 Euro al mese. Infine Sky offrira' agli abbonati anche un nuovo servizio a domicilio di installazione professionale.