FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Mediaset: cambi ai vertici delle news

Mario Giordano è il nuovo direttore di Videonews, Rosanna Ragusa a NewsMediaset, Alessandro Banfi a Tgcom24, Claudio Brachino a Sport Mediaset.

LaPresse

Cambi ai vertici dell'informazione Mediaset: Mario Giordano è il nuovo direttore di Videonews, Rosanna Ragusa a NewsMediaset, Alessandro Banfi al sistema allnews Tgcom24, Claudio Brachino a Sport Mediaset. Ettore Rognoni direttore editoriale con la responsabilità produttiva e il coordinamento dei programmi sportivi. Clemente Mimun, Giovanni Toti e Paolo Liguori mantengono gli attuali incarichi.

Il comunicato dell'azienda 
Mario Giordano è il nuovo direttore di Videonews. Nell'ambito di una riorganizzazione dei vertici dell'informazione Mediaset, lascia TgCom24 per coordinare la struttura che realizza tra l'altro Quinta Colonna, Quarto Grado, Mattino e Pomeriggio 5, Domenica Live e Verissimo.

Claudio Brachino assume la direzione giornalistica di Sport Mediaset. A Ettore Rognoni viene affidato l'incarico di direttore editoriale, con la responsabilità produttiva e il coordinamento dei programmi sportivi.

Alessandro Banfi è il nuovo direttore del sistema allnews TgCom24.

Rosanna Ragusa, nominata alla guida dell'agenzia interna News Mediaset, è la prima donna a dirigere una testata giornalistica del Gruppo.

Clemente Mimun continua a dirigere il Tg5, così come Giovanni Toti resta al comando di Studio Aperto e del Tg4. Riconfermato anche Paolo Liguori nel ruolo di direttore editoriale New Media.

Mauro Crippa, Direttore Generale Informazione Mediaset, nella nota sottolinea: ''E' un rinnovamento con risorse tutte interne all'azienda, grandi professionisti che hanno già dato ampie prove sul campo. Dalle prossime settimane saremo impegnati su nuovi importanti progetti televisivi. Sfide che potremo affrontare solo così, riorganizzando le nostre news per essere più efficienti e più efficaci''.