FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

"Sogno la finale di Amici coi ragazzi di X Factor"

La conduttrice e autrice Maria De Filippi svela progetti e desideri per il 2013

Ufficio Stampa Mediaset

Maria De Filippi, dopo una breve vacanza sugli sci a Sankt Moritz, è già al lavoro per la nuova edizione di "Italia's Got Talent" prossimamente su Canale 5 e per l'inizio ufficiale di "Amici", il 12 gennaio dopo alcune puntate di casting. A Tv Sorrisi e Canzoni la conduttrice e autrice sogna la finale all'Arena di Verona con i cantanti di "X Factor": "La musica non deve avere steccati", dice.

"Il resto non lo so. La formula dell'anno scorso ha finito per schiacciare un po' i ragazzini. - racconta Maria - Sto cercando un modo per garantire tutte e due le parti. Mi piacerebbe che ci fossero anche i cantanti di 'X Factor'. La musica non deve avere steccati: Sky, Mediaset o Rai, la musica è musica. Non ho mai vissuto in chiave competitiva il confronto tra i due talent. Anzi, penso che possano convivere tranquillamente. A me dà fastidio quando 'Amici' viene giudicato come prodotto Mediaset e in quanto tale meno figo di Sky, Soprattutto per i ragazzi... Hai notato che i giornalisti trattano meglio il ragazzino di 'X Factor' rispetto a quello di 'Amici' nonostante non ci sia storia rispetto alle vendite dei dischi? E la realtà è che provengono tutti dallo stesso serbatoio. Tant'è vero che fanno i provini per entrambi i programmi. Loro non fanno tutti questi distinguo, vogliono solo provare ad emergere".

Poi parla di Annalisa che quest'anno sarà in gara al Festival di Sanremo con due brani "Non so ballare" e "Scintille". "E' bravissima, ha un grande talento, - spiega - una grande voce e una personalità non ancora del tutto espressa. So che ci tiene, so che sarà terrorizzata, sembra una ragazza molto controllata ma la sua è solo educazione. Ho la certezza che farà un Sanremo di qualità e che piacerà anche alla critica".

E con Annalisa in gara c'è anche la neo vincitrice di "X Factor": "Chiara è venuta ad 'Amici' 3 o 4 volte e i miei prof non l'hanno mai presa. - conclude la De Filippi - Io ci avevo anche chiacchierato, mi era molto simpatica, mi piaceva il suo essere un po' stralunata. Ma era destino, magari noi non saremmo riusciti a valorizzarla, mentre Morgan era in sintonia con lei. Succede anche il contrario, però: Annalisa, per esempio, non è stata presa a 'X Factor'".