FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Isola, Antonella Elia vince con follia e cuore

Lʼattrice batte il favorito e "stratega" Manuel Casella mentre la Marini lascia lo studio

LaPresse

Un personaggio controverso, senza peli sulla lingua, amante della natura, abbracciava gli alberi ma apprezzava meno gli uomini come Manuel Casella indicato come "ipocrita".

Secondo i lettori di

Tgcom24

doveva essere Antonella Elia a vincere l'Isola dei Famosi (

46% delle preferenze

). E così è stato. L'attrice alla fine faccia a faccia con Manuel Casella ha vinto. Polemica

Valeria Marini

che ha lasciato
due volte lo studio durante la pubblicità.

"Ma non mi votate pubblico! Sono pazza, inaffidabile. Perché?". Con un semplice appello finale Antonella Elia si è portata a casa la vittoria e il premio di 200 mila euro in gettoni d'oro al lordo di imposte e trattenute, di cui la metà verrà devoluta in beneficenza ad un'associazione benefica proposta da Antonella ed approvata dalla Rai.

Manuel Casella aveva già intuito che il vento stava cambiando per lui dalla vittoria di Antonella al televoto contro Aida. L'attore ha comunque fatto il suo gioco fino all'ultimo. Via via la Elia è riuscita a superare tutti gli ostacoli e trovarsi faccia a faccia contro "l'ipocrita", come lo ha spesso definito. Ha sorriso poco, sguardo fisso nel vuoto quando le è stato comunicato che aveva passato il giudizio del televoto e incredula mentre abbracciava Aida Yespica, scoppiata in pianto per l'eliminazione.

"E' vero quel che dice Manuel che hai dei problemi personali?", ha chiesto il conduttore Nicola Savino alla Elia in studio. "E' vero" seguito ad alcuni secondi, interminabili, di silenzio è stata la risposta per poi esplodere in un sorrriso che ha coinvolto il pubblico. E a niente sono servite le proteste dei compagni, ex naufraghi, al momento dell'eliminazione della Yespica perché i giochi erano "quasi" fatti. Valeria Marini, una delle protagoniste nelle discussioni con Antonella sull'Isola, strategicamente ha abbandonato lo studio prima dell'arrivo della vincitrice, "devo andare a fare la pipì" ha sussurrato agli autori. Ed è scomparsa.

"Ho vinto con il cuore", ha ripetuto più spesso la Elia durante la consegna del premio e gli italiani le hanno creduto, premiandola. Deluso e amareggiato Manuel che si è tenuto stretto Andrea e Max Bertolani ("il vero personaggio di questa edizione", ha detto Luxuria), un "abbraccio" che non ha certo giovato alla rincorsa verso la vittoria.