FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

"Luck", morti due cavalli sul set

PETA contro la serie tv che racconta le vicende di un ippodromo

Da video

"Luck", la serie tv sul mondo delle corse di cavalli, è stata attaccata da PETA dopo che due animali sono morti sul set, soppressi in seguito delle ferite riportate durante le scene di corsa.

L'allarme è scattato quando alcuni spettatori si sono accorti che, nei titoli di coda del primo episodio, non appariva la scritta obbligatoria "Nessun animale è stato ferito o maltrattato durante le riprese".

L'associazione animalista ha dichiarato di aver tentato di contattare David Milch - ideatore della serie - e la produzione prima delle riprese, ma di non aver ricevuto nessuna risposta: "Se i produttori avessero seguito i protocolli di sicurezza da noi indicati, forse quei cavalli sarebbero ancora vivi".

Non si è fatta attendere la replica dell'HBO che ha spiegato - sulle pagine del New York Observer - di aver già sospeso le riprese delle corse, adottato specifici protocolli di sicurezza che prevedono la presenza di personale veterinario sul set e radiografie alle gambe di tutti i cavalli.