FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Al Bano mette Paolo Limiti tra i gay

Il cantante lo cita in un elenco di omosessuali di talento... poi fa retromarcia

Ufficio Stampa Mediaset

Ospite di Mara Venier a "La vita in diretta", Al Bano è stato protagonista di una gaffe dalla quale è uscito non senza imbarazzi.

Chiamato a chiarire la sua posizione nei confronti degli omosessuali, il cantante ha iniziato un elenco di gay "di talento" con i quali ha lavorato, citando Paolo Limiti. La conduttrice lo ha bloccato: "Perché, Limiti è gay?", al ché Al Bano, evidentemente imbarazzato, ha spiegato di averlo confuso con un altro Paolo.

Il bello della diretta? Forse. Magari non per chi non è parte in causa. L'espressione del povero Al Bano quando la Venier lo ha interrotto facendogli notare la gaffe, la dice lunga su quanto non avrebbe voluto trovarsi lì in quel momento.

E pensare che la Venier lo aveva spinto sull'argomento perché voleva "riabilitarlo" agli occhi del pubblico dopo una passata dichiarazione che suonava più o meno come "non vorrei un figlio gay". Peggio la toppa del buco verrebbe da dire. Tanto che Al Bano, si è rivolto alla Venier in preda alle risa dicendole un sornione: "L'hai fatta eh...". Sì, la frittata ormai era fatta.

Chiusura tra gli applausi con Al Bano che "al di là di tutto" vuole sottolineare che ha lavorato "con tanta gente che è gay ed è straordinaria. Secondo me la natura va rispettata. L'importante è che l'intelligenza vada avanti".