FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
DirettaCanale 51

> Tgcom24 > Televisione > Tgcom24 presentato al Quirinale
28.11.2011

Tgcom24 presentato al Quirinale

Al via il canale all news diretto da Mario Giordano con una redazione di 130 giornalisti

Pagina precedente

start: 1
end: 4
1
start: 1
end: 4
2
start: 1
end: 4
3
start: 1
end: 4
4
start: 1
end: 4

Pagina successiva

11:52 - Il 28 novembre alle 20.30 ha debuttato Tgcom24. In mattinata il presidente di Mediaset, Fedele Confalonieri, con il direttore generale dell'Informazione, Mauro Crippa, e il direttore di Tgcom24, Mario Giordano, erano stati ricevuti al Quirinale dove hanno presentato il nuovo canale all news al presidente della Repubblica Giorgio Napolitano.
Diretto da Mario Giordano con una redazione di oltre 130 giornalisti digitali per raccontare giorno e notte l'Italia e il mondo, il nuovo canale Mediaset avrà in palinsesto news, aggiornamenti, rassegne stampa e inchieste. Informazione 24 ore su 24 sia in tv (Canale 51 sul digitale terrestre e Canale 24 di TivuSat sul satellite gratuito) sia su Web (Tgcom24.it), tablet, smartphone e cellulari.

In diretta dalle sei del mattino fino all’una di notte, TgCom24 è un flusso costante di notizie sempre aggiornate da una redazione composta da oltre 130 giornalisti digitali. Previsti continui collegamenti con le ultime notizie da New York, Londra, Bruxelles e Gerusalemme.

Il palinsesto è suddiviso in fasce di tre ore, ognuna condotte da firme storiche dell’informazione Mediaset: inizialmente Annalisa Spiezie, Fabrizio Summonte, Benedetta Corbi, Luca Rigoni, Ilaria Cavo insieme a Federico Novella. Ci saranno anche diversi volti nuovi alla guida degli oltre 20 notiziari quotidiani, delle breaking news e delle tre edizioni principali del telegiornale previste alle 12, alle 18 e alle 21.

Ma TgCom24 è anche citizen journalism. Grazie alla natura interattiva del sistema, utenti e telespettatori possono partecipare attivamente inviando in tempo reale testimonianze, immagini e filmati.

Multimedialità e tecnologia sono due elementi cardine della nuova all news, caratterizzata da un innovativo touch screen in studio, una centrale operativa all’avanguardia e un sistema editoriale unico in Italia: Dalet, un sofisticato software integrato utilizzato dai più moderni network internazionali.

TGCOM DIVENTA TGCOM24.IT
Oltre al canale TV anche il sito di Tgcom si evolve e si fonde con il nuovo canale All News, diventando TGCOM24.IT e cambiando il suo logo. Tgcom24 è fruibile anche in mobilità ( tablet, smartphone, cellulari….) rafforzando ulteriormente l’offerta multipiattaforma ad oggi già estremamente completa. Le novità editoriali saranno: presenza costante delle simulcast del canale, possibilità in presenza di grandi eventi in simultanea di avere fino a 3 flussi live su tutte le piattaforme. Dal sito, dagli smartphone e dai tablet sarà inoltre possibile interagire live con il canale commentando le notizie, rispondendo ai sondaggi e mandando video creati dagli utenti relativi all’attualità del momento.

(Nella pagina seguente tutte le caratteristiche del nuovo canale Tgcom24)

Pagina precedente

start: 1
end: 4
1
start: 1
end: 4
2
start: 1
end: 4
3
start: 1
end: 4
4
start: 1
end: 4

Pagina successiva

OkNotizie
Servizi Tgcom Traffico Oroscopo Mobile
Servizi Tgcom Traffico Oroscopo Mobile