FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

"Tabloid", a tu per tu con l'assassino di Oslo

Il racconto dei ragazzi sopravvisuti alla strade di Utoya

Ap/Lapresse

Quinto appuntamento con "Tabloid", il settimanale d'informazione di Italia Uno condotto da Monica Gasparini con Silvia Carrera e Monica Coggi, in diretta martedì 2 agosto alle re 21.

10. Tra i temi affrontati nella puntata ci sarà quello della strage in Norvegia del 22 luglio scorso che ha portato alla morte di 93 persone tra Oslo e l'isola di Utoya. Ospite in studio: Sarah Nile.

Tabloid ha incontrato i ragazzi sopravvissuti al massacro che raccontano il giorno dell'orrore, il ricordo del drammatico faccia a faccia con l'assassino, Anders Behring Breivik, il 32enne estremista cristiano norvegese che già nel 2009 aveva scritto un volume, firmato con il nome di Andrew Brewick in cui invocava il “terrorismo come metodo di risveglio delle masse”, e si augurava di passare alla storia come “il più grande mostro nazista dopo la seconda guerra mondiale”.

 
Il rotocalco di Italia Uno tornerà poi sul caso Parolisi con gli ultimi aggiornamenti sull'omicidio di Melania Rea, mentre un reportage girato a  Lampedusa racconterà i due volti dell'isola, quella turistica e quella degli immigrati che nel mese di agosto ritornano al centro della cronaca, come il caso dei 25 cadaveri trovati a bordo del barcone intercettato il primo agosto a largo del Canale di Sicilia.  
 
Infine, per la parte più leggera, “Tabloid” si sposterà prima a Capalbio dove incontra Barbara d'Urso che si gode il meritato riposo in attesa di riprendere la stagione televisiva con il nuovo programma “Baila!” e con “Pomeriggio cinque”, per poi approdare a Ibiza e raccontare le ultime tendenze dell'isola della trasgressione.
 
All'interno della puntata ci saranno, questa settimana, le seguenti rubriche: Censored a cura di Gabriele Parpiglia: immagini esclusive mai rese pubbliche sui vip del momento. Le pagelle: che affronterà con ironia le immagini più curiose delle celebrities. Page 3: caratteristica rubrica in stile tabloid dedicata alla ragazza della settimana. In questa puntata: Claudia Galanti.