FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Il nerd Steve Urkel vent'anni dopo

Ecco come è diventato Jaleel White, protagonista di "Otto sotto un tetto"

Ap/Lapresse

Negli anni 90 era celebre per il personaggio di Steve Urkel: occhialoni improponibili, camicia a scacchi, pantaloni ben sopra le caviglie e retti da un paio di vistose bretelle.

Ma un cervello da scienziato. Jaleel White divenne ben presto l'attrazione della serie "Otto sotto un tetto". Adesso, vent'anni dopo il debutto è un attore televisivo meno influente ma molto cambiato dal punto di vista fisico...

White, che presto sarà alla prese con una commedia romantica nelle veste di regista, ha recentemente raccontato a "Vanity Fair" Usa il rapporto col personaggio che l'ha reso celebre facendogli guadagnare tantissimi soldi: "Sono il ragazzino di colore più pagato nella storia della tv, ho cercato di prolungare gli assegni il più possibile...".

Ma gli è costato anche qualche sacrificio fisico: "Amavo il mio personaggio, ma non potevo cambiare look, né andare in palestra. Mi avevano obbligato a ritardare la mia crescita fisica".

Addirittura gli mandavano delle note "sul rigonfiamento dei pantaloni": "Me ne facevano indossare di così stretti che, a un certo punto, abbiamo avuto un problema lì! Nell'ultima stagione abbiamo dovuto allentarli...".