FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Premio Margutta 2011 a Fiorello

Riconoscimento anche a Ricci

LaPresse

In una tra le strade più esclusive e suggestive di Roma Via Margutta, si svolge la XIV edizione di ModArt e consegna del Premio Margutta scultura realizzata dall'artista Angela Pellicanò.

Presidente del Premio Margutta il regista Gabriele Salvatores. Tra i premiati Fiorello per la Sezione Personaggio dell'anno e Antonio Ricci ideatore di "Striscia la Notizia" per la Sezione Autore televisivo (ritira il premio Jimmy Ghione).

Il “Premio Margutta” che rappresenta “archetipo della creatività simbolo di fecondità intellettiva” è un riconoscimento assegnato a personaggi illustri. Gli altri premiati del Premio Margutta 2011 sono Euridice Axen Sezione Fiction, Simona Marchini Sezione Arte, Vladimir Luxuria Sezione Letteratura, Thomas Trabacchi Sezione Cinema, Marco Giallini Sezione Fiction, Lino Patruno Sezione Musica, Eleonora Altamore Sezione Moda, Francesco Venditti Sezione Cinema, Corrado Calabrò Sezione Poesia, Roberta Bruzzone Sezione Rivelazione televisiva e infine Art Hotel Sezione Via Margutta.