FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Neil Patrick Harris sposo a sorpresa in Italia

La star di "How I Met Your Mother" ha detto sì al compagno David Burtka

Neil Patrick Harris
twitter

Fiori d'arancio per Neil Patrick Harris, la star di "How I Met Your Mother", che ha sposato in Umbria il compagno David Burtka, al suo fianco da ben dieci anni. Una cerimonia simbolica, visto che in Italia l'unione tra persone dello stesso sesso non è ancora legale, per suggellare un patto che verrà formalizzato all'estero. L'attore ha poi condiviso con i fan di Twitter la notizia del lieto evento: "Indovinate? David e io ci siamo sposati questo weekend in Italia"

Neil Patrick Harris sposo a sorpresa in Italia

La cerimonia è stata celebrata a Perugia e tra gli invitati, una cinquantina circa, c'era anche Elton John che ha omaggiato gli sposi con alcuni brani. A quanto riporta Umbria24 la festa è andata avanti fino al mattino in un'atmosfera intima e "di grande classe".

Un matrimonio annunciato quello tra Harris e Burtka, che sono papà di Harper Grace e Gideon Scott (3 anni) avuti da una madre surrogata. Nel 2011, subito dopo l'approvazione della Marriage Equality nello Stato di New York, avevano infatti espresso l'intenzione di convolare a giuste nozze. "Gli ho proposto il matrimonio e ha detto sì! Grazie a Dio! Anche lui mi ha proposto il matrimonio e ho detto sì! Grazie a Dio! – avevano annunciato all'epoca, sempre su Twitter – David e io ci siamo impegnati per il matrimonio più di cinque anni fa! Sono anni che portiamo gli anelli di fidanzamento nell'attesa di una data valida". E ora è finalemente arrivata.