FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Miss Italia 2014 è la siciliana Clarissa Marchese

Nata a Sciacca (Agrigento) è la vincitrice del concorso di bellezza. Battute nel finale Miss Veneto e Miss Emilia Romagna

E' la 20enne Clarissa Marchese la nuova Miss Italia.

Nata a Sciacca ma residente a Ribera, sempre nell'Agrigentino, la mora siciliana ha battuto in finale Miss Veneto, Sara Nervo, e Miss Emilia Romagna, Giulia Salemi.

Miss Italia 2014 è la siciliana Clarissa Marchese


Finisce con le consuete lacrime anche questa edizione di Miss Italia. E ancora una volta è la Sicilia a fornire la bellezza mediterranea preferita dagli italiani. Al televoto finale è Clarissa Marchese ad aggiudicarsi l'ambita corona. Ha venti anni, occhi e capelli castani ed è alta 1,78 metri.

Clarissa Marchese, ha battuto nella volata finale la veneta Sara Nervo, seconda classificata, e Giulia Salemi, sul podio al terzo posto, proveniente dall'Emilia Romagna. Quarta la marchigiana Claudia Filipponi e quinta Sara Battisti, del Trentino Alto Adige.

L'11.ma vincitrice siciliana

- Clarissa è l'undicesima Miss Italia siciliana e la terza consecutiva, dopo Giusy Buscemi e Giulia Arena. Diplomata al liceo scientifico (100/100), è iscritta alla facoltà di Logopedia a Parma ed aspira a lavorare con i bambini. Il papà Giuseppe ha una pizzeria, mentre la mamma, Marisa, è americana di origini siciliane. La ragazza ha vissuto per due mesi in America. Clarissa e' molto legata alla sorella Erica, di 24 anni. E' lei - ha più volte ripetuto durante il suo percorso a Miss Italia - la sua "più grande fan". La nuova reginetta ha studiato danza per dieci anni.

Il suo artista preferito è Fiorello, siciliano come lei. Proprio lo showman, in un messaggio di in bocca al lupo alla conduttrice di questa edizione di Miss Italia, Simona Ventura, aveva scritto: "Viva le siciliane" e la presentatrice aveva risposto che a Miss Italia le sue corregionali "vanno forte come le venezuelane a Miss Universo". La canzone preferita della nuova Miss Italia è "Meraviglioso" di Domenico Modugno. Il motto di Clarissa è: "Qualunque cosa tu possa fare, o sognare di fare, incominciala. L'audacia ha in sè genio, potere, magia. Incominciala adesso". Clarissa è stata incoronata dal rapper Emis Killa.

Ecco le vincitrici dei titoli nazionali

- Ecco l'elenco delle vincitrici dei titoli nazionali di Miss Italia 2014. I nomi sono stati comunicati durante la finale del concorso, condotta da Jesolo da Simona Ventura su La7.

Miss Cinema: Rosaria Deborah Alex Cerlino Miss Eleganza: Rosaria Aprea
Miss Curvy Cotonella: Sara Affi Fella
Miss Miluna: Claudia Filipponi
Miss Wella Professionals: Sara Nervo
Miss Rocchetta Bellezza: Melissa Arici
Miss Kia: Maria Chiara Vinci
Miss Sport Lotto: Giulia Salemi
Miss Simpatia Interflora: Clarissa Marchese
Miss Sorriso Blanx: Elisa Piazza Spessa
Miss Diva e Donna: Melissa Arici
Miss Tv Sorrisi e Canzoni: Giulia Salemi.