FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Il cast di Downton Abbey a sostegno di Water Aid

Qualche giorno fa la gaffe: in una foto spot del telefilm si vede una bottiglietta dʼacqua. Dopo le critiche, il cast della serie risponde così...

A volte una gaffe può trasformarsi in qualcosa di importante. Ne sanno qualcosa i protagonisti di Downton Abbey, "colpevoli" di aver fatto una foto con gli abiti di scena che lascia intravedere una bottiglietta d'acqua. Un dettaglio decisamente "fuori tempo" visto che il telefilm è ambientato nella prima metà del secolo scorso in Inghilterra. Il cast, però, ha saputo trasformare una disattenzione in una pubblicità a sostegno di Water Aid.

Il cast di Downton Abbey a sostegno di Water Aid

La fotografia incriminata è quella che vede il Conte e Lady Edith posare per il lancio della nuova stagione. La foto scelta, ovviamente, è senza "errori" ma sul web è apparsa anche quella non ritagliata che vede sullo sfondo una bottiglietta d'acqua. Da lì, scherzi e polemiche, non si sono più fermati.

Così, tutti insieme, gli attori hanno deciso di fare un altro scatto che li ritrae, senza abiti di scena, intenti a sorseggiare dell'acqua da una bottiglietta e l'hanno pubblicato su Twitter. Nonostante le facce divertite e la sottintesa ironia, la causa che sta dietro a questo scatto è molto nobile. "Dopo aver visto la reazione causata dalla foto all'inizio di questa settimana, il cast ha avuto questa brillante idea: approfittare di tutta questa attenzione per veicolare un messaggio molto più importante" ha spiegato il portavoce della serie tv.