FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Fausto Brizzi e Francesco Sole per Mediaset Premium

Il regista al suo esordio nella realizzazione di filmati pubblicitari

Al via da venerdì 14 marzo la nuova campagna di spot Mediaset Premium.

A dirigerli

Fausto Brizzi,

regista di film di successo come "

Notte prima degli esami", "Ex" e "Femmine contro maschi

", al suo esordio nella realizzazione di filmati pubblicitari. Tra i ragazzi protagonisti, il 21enne modenese

Francesco Sole

, reso celebre dai suoi filmati autoprodotti in circolazione sul Web.

Brizzi ha deciso di non prendere scorciatoie a base di effetti speciali, immagini al rallentatore e musiche epiche ma di promuovere la nuova proposta Premium con l'idea di allegra concretezza, sincerità e schiettezza classica dei suoi film. La campagna, ideata dalla Direzione Creativa Mediaset e costruita a episodi come una serie tv, è ambientata in una scuola immaginaria dove si formano le nuove generazioni di telespettatori: la Premium Academy.

Nel college, dove studiano ragazzi svegli e sgamatissimi sulle offerte roboanti della pubblicità, c'è la gara a chi ha più fiuto nell'indovinare le promozioni meno credibili. E davanti a quella di Premium ("Per tutto il 2015 con 26 euro vedi tutto”) partono le scommesse più strampalate: "Tutto a 26 euro? Se è vero mi vesto da". La gag di ogni episodio è vedere come finisce la scommessa e che cosa accade allo scommettitore che la perde.

"Ho scoperto che fare spot – dice Brizzi - è un lavoro molto più collettivo rispetto al cinema. Ci sono tante persone che ti aiutano, rispetto a un set cinematografico dove tradizionalmente il regista è solo, solo contro tutti. Esperienza positiva, farei volentieri il bis con Mediaset Premium".