FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
DirettaCanale 51

"X-Files 11", due episodi diretti da donne dopo le lamentele di Gillian Anderson

Lʼattrice aveva denunciato la presenza di soli uomini nella scrittura della serie. Intanto, arriva lʼappello di Robert Patrick: "Richiamatemi"

"X-Files 11", due episodi diretti da donne dopo le lamentele di Gillian Anderson

Emergono le prime indiscrezioni sulla stagione 11 di X-Files, in arrivo all'inizio del 2018. In seguito alla polemica di Gillian Anderson (interprete di Dana Scully), che lamentava la quasi totale presenza di registi uomini nella serie, la Fox ha annunciato che due tra i nuovi dieci episodi saranno diretti da donne. Intanto, Robert Patrick (l'agente John Doggett) si dice pronto a tornare, pur sottolineando che nessuno per ora l'ha chiamato.

Come ricorda ScreenCrush, quando i produttori della serie hanno pubblicato i nomi degli sceneggiatori che avrebbero scritto gli episodi della stagione 11, Gillian Anderson - coprotagonista di X-Files insieme David Duchovny - ha mostrato tutta la sua delusione per l'assenza di donne. In un tweet, l'attrice ha espresso con forza il suo disappunto: "Solo 2 tra i 207 episodi totali della serie sono diretti da donne. Aspetto ancora che un giorno questi numeri siano differenti. #IlFuturoèDonna".

Fox ha ascoltato le lamentele dell'attrice, poiché nella stagione 11 ci sarà l'arrivo dietro la macchina da presa di Carol Banker - una vecchia conoscenza, dato che è stata supervisore della sceneggiatura della serie dal 1999 fino al 2002 - e Holly Dale, che ha lavorato in molte altre fiction televisive: per citare solo alcuni titoli, Heroes, Bliss, The Collector, Cold Case, Being Erica, Castle, NCIS, Timless e Chicago Med.

Robert Patrick: "Non mi ha ancora chiamato nessuno" - Se nell'undicesima stagione torna l'agente Monica Reyes (interpretata da Annabeth Gish), ancora non si hanno conferme della presenza del partner John Doggett. In proposito, in un'intervista a TV Insider, Robert Patrick - attualmente impegnato nella serie Scorpions, ha spiegato di "non aver sentito Chris Carter" - l'ideatore di X-Files - ma è "totalmente disponibile a tornare".

"E' la cosa più giusta da fare se loro vogliono. Ma, per ora, nessuno mi ha chiesto niente, ma sarei certamente interessato a tornare", ha poi aggiunto l'attore, sottolineando come abbia sempre "amato l'esperienza di X-Files" tanto da "non vedere il perché non possa parteciparvi di nuovo".

X-Files, Mulder e Scully ritrovano la complicità in passerella

Sorrisie e abbracci per la coppia televisiva formata da Gillian Anderson e David Duchovny

leggi tutto

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali

OGGI SU PEOPLE