FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

"Striscia la Notizia", dietro al bancone tornano Ficarra e Picone

Il duo palermitano torna alla guida del tg satirico da lunedì 8 febbraio fino al termine della stagione

ufficio-stampa-mediaset

Ezio Greggio e Michelle Hunziker salutano i telespettatori e ringraziano il pubblico "per una stagione stupenda", dopo la loro ultima puntata alla conduzione della 28ma edizione di Striscia La Notizia, sabato 6 febbraio.

Da lunedì dietro al bancone siederanno per la dodicesima volta Ficarra e Picone. Il duo comico, approdato al Tg satirico di Antonio Ricci nella stagione 2004-05, resterà al timone di Striscia fino all'ultima puntata del 4 giugno.

"Striscia la Notizia", dietro al bancone tornano Ficarra e Picone

Anche quest'anno la staffetta di conduttori si chiude con un grande risultato: il 25 gennaio scorso Striscia ha siglato infatti il record stagionale del programma, superando i 6 milioni e mezzo di telespettatori (6.643.000 il dato preciso) e ottenendo il 23.14% di share, con un picco record di oltre 9 milioni di telespettatori (9.051.000 nello specifico).

E il bilancio stagionale dei due conduttori è molto positivo: "Conduco questa trasmissione da 28 anni, ma per me ogni volta è un'emozione immensa sedermi dietro al bancone con il mio grande socio Enzino o con la mia nuova socia Michelle", ha detto Greggio: "Non cambierei Striscia con nessuna trasmissione al mondo, neppure con il Festival di Sanremo. Sono veramente contento per i grandi risultati ottenuti. Un'esclamazione su tutte: Cologno Monzese! Viva Striscia la notizia".

Anche per Michelle Hunziker giudizio positivo e grande entusiasmo: "Sono molto emozionata e felice per i risultati: un ritorno col botto per me! Anche questa 28ª edizione di Striscia è stata una stagione stupenda, con un pubblico che conferma l'appuntamento quotidiano con interesse e calore". E da domani il tg satirico riparte con l'esilarante duo comico.