FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

"Striscia la notizia", ascolti boomScheri: "Sempre in linea col pubblico"

Giovedì il tg satirico di Antonio Ricci ha raccolto quasi 6 milioni e mezzo di telespettatori con il 23,23% di share. Per il direttore di Canale 5 sono "risultati straordinari!"

Striscia la Notizia,Ficarra e Picone
ufficio-stampa-mediaset

C'è grande soddisfazione a Canale 5 per gli straordinari risultati d'ascolto di "Striscia la notizia". "Giovedì, ennesimo grande risultato - dice il direttore di Canale 5, Giancarlo Scheri - con 6.578.000 telespettatori e punte di oltre 8 milioni con il 23,23% di share (e picchi del 28%). Contenitore unico di satira, denuncia sociale, divertimento, ironia, ha sempre saputo rinnovarsi, sintonizzandosi, edizione dopo edizione, sui gusti del pubblico".

Quello di giovedì è stato l'ennesimo ottimo risultato all'interno di una settimana straordinaria, dove sono state raggiunte anche punte di 10 milioni di telespettatori.

"Risultati straordinari! - prosegue Scheri -. Il programma di Antonio Ricci, tra il pubblico 15-64 anni, fascia d'età pubblicitariamente più pregiata, si aggiudica costantemente l'access prime time, quasi sempre con 10 punti percentuali più del programma concorrente di Raiuno. Sono 27 anni che il grande talento di Antonio Ricci fa della sua trasmissione un campione di audience della televisione italiana, contribuendo quotidianamente al successo del dato di prime time di Canale 5. In più, grazie al target pregiato dei suoi telespettatori, è fonte di importantissimi investimenti pubblicitari. Grazie e complimenti all'inesauribile capacità creativa di Antonio Ricci, al suo gruppo di lavoro, a tutti i conduttori che quest'anno si sono succeduti nello studio di Striscia".