FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

"Get Shorty", in arrivo una serie tv ispirata al film

Le pazze avventure dei criminali a Hollywood scritte da Elmore Leonard torneranno, ma sul piccolo schermo

"Get Shorty", una delle commedie cult degli anni 90, diventerà una serie tv.

Il canale a pagamento Epix ha ordinato la produzione di un primo ciclo di 10 episodi ispirati al film. Entrerà in produzione in autunno e approderà sul piccolo schermo nel 2017. Si concentrerà su Miles Daly, che, per amore della figlia, proverà ad abbandonare il cartello criminale per cui lavora, diventando un produttore hollywoodiano grazie al riciclaggio di denaro sporco.

Epix è una joint venture di Paramount, Lionsgate e MGM. La serie sarà creata da Davey Holmes, già produttore esecutivo di "Shameless", e si ispirerà, oltre che alla pellicola del 1995, all'omonimo romanzo di Elmore Leonard. I produttori si sono dichiarati entusiasti del progetto: "Davey ha creato una versione moderna dell'opera senza tempo di Elmore Leonard, in cui il crimine organizzato e Hollywood si scontrano in una forma davvero buffa. Siamo davvero eccitati all'idea di far conoscere questa storia anche al pubblico più giovane".

Il film originale, diretto da Barry Sonnenfeld, vedeva nel cast John Travolta, Gene Hackman, Rene Russo e Danny DeVito. Con il ruolo dello strozzino Chili Palmer, John Travolta ha conquistato un Golden Globe.