FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

"Amici": Elisa, Alessio e Francesco lasciano la scuola

Serena e Rosario, autore del brano cantato da Lorenzo Fragola "Infinite volte", sono i nuovi allievi

Dopo l'esibizione di Lele, con "Ora Mai" e quella di Fabrizio Moro, con il brano "Portami via", si entra nel vivo di una nuova puntata di Amici che porta qualche straovolgimento tra i banchi. Eliminato Alessio all'esame di sbarramento, mentre Elisa e Francesco perdono la sfida rispettivamente contro Serena e Rosario che diventano allievi della scuola.

Maria chiama Michele, Alessio, Shady e gli inschierabili della settimana. I professori decidono di rendere inschierabile Michele perché è gravemente insufficiente: "Il voto più alto ricevuto è 3", specifica Zerbi. Al contrario, sempre Rudy, d'accordo con i colleghi, comunica a Shady che diventa schierabile.

Prova Vodafone: Andreas (Tassorosso) Vs Sebastian (Senza Piani)
Il primo decide di non far votare Garrison. Andreas esegue un passo a quattro della Peparini su "Survivor". Sebastian balla un passo a cinque di Garrison su "It's a man's man's world" con Lorella, Simone, Giuseppe e Stefano. Alessandra vota per Sebastian, Natalia per Andreas, Veronica per Andreas, Kledi per Andreas. 2 a 0 per i Tassorosso.

Mike (Tassorosso) vs Riccardo (Senza Piani)
La sfida tra inediti: il primo si esibisce con "We are the wild ones", il secondo con "Diverso". Boosta sceglie Mike, Alex Mike, Rudy Riccardo, Fabrizio Riccardo, Carlo Riccardo. 2 a 1 per i Tassorosso.

Oliviero (Tassorosso)vs Sebastian (Senza Piani)
Sebastian esclude dalla votazione la Celentano. Il primo balla un passo a sei di Kledi su "Il conforto" con Lorella, Gian Maria, Martina, Simone e Federica; il secondo si esibisce con Martina su "Appartenente". Emanuel vota per Sebastian, Kledi per Sebastian, Veronica per Sebastian. 2 a 2.

Lo Strego (Senza Piani) vs Federica (Tassorosso)
Il cantante presenta il nuovo pezzo "L'impiegato". Federica, con la nuova canzone "Ti avrei voluto dire", ha un attimo di esitazione. Maria De Filippi le consiglia di cantare ad occhi chiusi per non farsi distrarre. Carlo vota per Federica, Fabrizio per Federica, Rudy per Federica. Vincono la sfida a squadre i Tassorosso 3 a 2.

Elisa vs Serena
Elisa, chiamata alla sfida immediata contro Serena, aspirante allieva. A giudicarle c'è Alessandro Massara, presidente della Universal Music. La sfidante canta "Se stasera sono qui", Elisa risponde con "The sound of silence". Serena propone il proprio inedito "Urlo sul mondo" ed Elisa "Summertime sadness" e ancora Serena l'inciso del suo inedito "Troppo fragile" ed Elisa quello di "Here comes the rain again". Vince la sfida Serena, che entra nella scuola. Il pubblico non è d'accordo e Giada scoppia a piangere.

Al via gli esami di sbarramento per l'accesso al Serale. Occorre l'unanimità per le eliminazioni: basta un solo "sì" per continuare. Viene chiamato il cantante Alessio. Carlo propone la sua eliminazione. Condividono il suo voto Fabrizio, Rudy, Alex e Boosta. L'allievo lascia la scuola e l'amico Riccardo piange.

Il secondo ad essere chiamato è Francesco al quale Braga chiede di esibirsi sulle note di "Hallelujah" prima di esprimere il suo giudizio. Ma dopo poco lo ferma e propone la sua eliminazione. Sono d'accordo Boosta e Rudy. Fabrizio suggerisce di dargli un'ultima possibilità con la sfida immediata.

Francesco vs Rosario
Maria chiama lo sfidante Rosario, autore anche di "Infinite volte" di Lorenzo Fragola. A giudicarli sempre Alessandro Massara. Lo sfidante si esibisce in "Infinite volte", mentre Francesco propone "Diamante", entrambi eseguiti al pianoforte, poi Rosario canta il proprio inedito "Resto qui accanto" e Francesco il suo "Tu sei l'amore". Il giudice è indeciso, chiede di ascoltare Rosario in una cover, "Due satelliti" di Mengoni e Francesco al pianoforte con "Giudizi universali". Massara si esprime: vince Rosario.

Maria infine consegna la maglia della sfida a Sebastian che farà la prossima settimana e precisa che il ballerino non deve rimanerci male perché lui era l'unica persona rimasta schierabile.