FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Vuelta 2016, 12a tappa: Keukeleire vince a Bilbao, Quintana resta leader

Il belga della Orica-BikeExchange si impone in volata anticipando Bouet e Felline. Il colombiano della Movistar sempre in maglia rossa

Vuelta 2016, 12a tappa: Keukeleire vince a Bilbao, Quintana resta leader

Jens Keukelerie (Orica-BikeExchange) vince in volata la 12esima tappa della Vuelta di Spagna, di 193 chilometri da Los Corrales de Buelna a Bilbao, anticipando lo sprint negli ultimi 100 metri. Secondo il francese Maxime Bouet (Etixx-Quickstep), seguono gli italiani Fabio Felline (Trek Segafredo) e Kristian Sbaragli (Dimension Data). Non cambia nulla in classifica generale con Nairo Quintana che mantiene saldamente la maglia rossa di leader.

A caratterizzare la fuga di giornata sono cinque corridori: David Lopez e Peter Kennaugh del Team Sky, Gianluca Brambilla della Etixx-Quickstep, Louis Meintjes della Lampre-Merida e Kenny Elissonde della FDJ. Il gruppo maglia rossa, però, non lascia spazio e così a 18 chilometri dall'arrivo vengono raggiunti. Sull'ultimo Gpm di seconda categoria, l'Alto El Vivero, si scatena la bagarre tra i migliori con Dries Devenyns (Iam Cycling) che prova il colpo a sorpresa.

All'ingresso nella cittadina basca di Bilbao, però, il tentativo del belga si esaurisce e così si arriva in volata a ranghi ristretti. Ad anticipare tutti nell'insolita volata è Jens Keukeleire che passa sul lato destro della strada e guadagna il margine necessario per chiudere davanti a Bouet e Felline. Quintana mantiene saldamente la maglia rossa di leader con 54" di vantaggio su Froome e 1'05" su Valverde.

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali