FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Volley, Mondiale per club: la Pomì vola in finale

Casalmaggiore batte 3-1 Zurigo e ora giocherà per il titolo

Volley, Mondiale per club:&#160;la Pomì vola in finale <br />

L'impresa è servita. Casalmaggiore accede alla finalissima del Mondiale per club femminile di volley sconfiggendo 3-1 la Volero Zurigo in semifinale: 25-27, 25-23, 25-17, 25-23 i parziali al Mall of Asia di Manila, con Samanta Fabris e Lucia Bosetti grandi protagoniste e autrici rispettivamente di 23 e 16 punti. Ora la sfida al fortissimo Eczacibasi, che nella prima semifinale ha vinto con un netto 3-1 il derby turco contro il Vakifbank.

E’ stata la partita perfetta, o quasi. La piccola Casalmaggiore ha la meglio su un top club internazionale come il Volero e adesso affronterà le campionesse in carica dell’Eczacibasi, così come nell’esordio assoluto in Champions e nel debutto nel torneo delle Filippine. Coach Caprara sfida ancora coach Barbolini, sperando stavolta in un epilogo diverso, visto che in entrambi i confronti si sono imposte le turche. Servirà una prestazione come quella con Zurigo, dove già nel primo set si vede un’ottima Pomì, seppur al fotofinish sprechi due set point e venga castigata ai vantaggi dalla scatenata Akinradewo.



Casalmaggiore non si perde d’animo e nel secondo set, nonostante qualche errore gratuito in ricezione, trova il pari con Stevanovic e Bosetti trascinatrici. Nel terzo parziale la Pomì prende consapevolezza dei propri e cambia passo, complice anche un netto calo delle avversarie: spallata iniziale con un 5-12 di parziale e controllo fino al fine con la Tirozzi che diventa micidiale. Nel quarto e ultimo set è testa a testa fino alla fine, con Zurigo che mette la freccia sul 22-21 ma Casalmaggiore lotta, impatta sul 23-23 e sfrutta due errori di Fabiola per far partire la festa: ora l’ultimo ostacolo.

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali