FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Volley donne, finale scudetto: Conegliano corsara, è 2-0

LʼImoco vince 3-0 al PalaBanca contro Piacenza e vede sempre più vicino il titolo

Volley donne, finale scudetto: Conegliano corsara, è 2-0

L'Imoco Volley Conegliano vede sempre più vicino lo scudetto di volley femminile. Dopo il netto successo in gara 1 al PalaVerde, le venete si impongono per 3-0 sulla Rebecchi Nordmeccanica Piacenza anche al PalaBanca e si portano ora sul 2-0 nella serie finale dei playoff. Conegliano, che ha 18 punti da Kelsey Robinson, può chiudere il discorso sabato alle 20.30 in gara 3 sempre al PalaBanca di Piacenza.

Al PalaBanca di Piacenza la Rebecchi Nordmeccanica riceve l'Imoco Conegliano in gara 2 della serie finale scudetto. Le emiliane, dopo la netta sconfitta di gara 1 al PalaVerde, iniziano forte con grande voglia di riscatto e volano sul 7-1 che poi diventa 12-8. Le venete non mollano e impattano sul 15-15 e si va avanti con un serrato testa a testa: Sorokaite tiene in vita la Rebecchi Nordmeccanica ma Robinson e Ortolani firmano il 29-27 che vale il primo set alle venete. Nel secondo set Conegliano allunga nella parte conclusiva e, complici gli errori di Marcon e Belien, chiude 25-21 con un pallonetto di Arrighetti e un punto di Ortolani.

Nel terzo set Piacenza è con le spalle al muro e inizia bene portandosi subito sul 10-6 ma l'Imoco è un osso durissimo da rodere e non cede. Le padrone di casa sono brave a tenere 2 punti di vantaggio fino al 23-21 e tutto fa pensare che la gara vada al quarto set ma lì la Rebecchi Nordmeccanica incappa in un paio di errori e Conegliano ne approfitta trovando il 23 pari con Glass e i due punti decisivi con una scatenata Robinson. A Piacenza non bastano i 23 punti di una scatenata Meijners mentre Conegliano ha 18 punti da Kelsey Robinson e 13 da Serena Ortolani. Le squadre tornano in campo sabato sera alle 20.30 ancora al PalaBanca: l'Imoco ha il primo match point per chiudere la serie e conquistare lo scudetto, in caso contrario avrà due gare interne al PalaVerde.

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali