FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
DirettaCanale 51

  • Tgcom24 >
  • Sport >
  • calcio >
  • Verso Milan-Inter: Torres scalda i motori, Mancini sceglie Obi

Verso Milan-Inter: Torres scalda i motori, Mancini sceglie Obi

L'avvicinamento alla supersfida in tempo reale. Le squadre giunte a San Siro alle 19,15: quasi in contemporanea

Verso Milan-Inter: Torres scalda i motori, Mancini sceglie Obi

MILAN-INTER: FORMAZIONI UFFICIALI
Milan (4-2-3-1): Diego Lopez; Rami, Zapata, Mexes, De Sciglio; Essien, Muntari; Bonaventura, Menez, El Shaarawy; Torres
A disp.: Abbiati, Agazzi, Armero, Zaccardo, Montolivo, Poli, Saponara, Ven Ginkel, Honda, Pazzini, Niang. All.: Inzaghi
Inter (4-3-1-2): Handanovic; Nagatomo, Ranocchia, Juan Jesus, Dodò; Guarin, Obi, Kuzmanovic; Kovacic; Palacio, Icardi
A disp.: Carrizo, Berni, Andreolli, Vidic, Campagnaro, D'Ambrosio, Hernanes, Khrin, M'Vila, Osvaldo, Bonazzoli. All.: Mancini

ARRIVATI THOHIR E GALLIANI
Il presidente dell'Inter, Thohir, e l'ad del Milan, Galliani, sono arrivati a San Siro a distanza di un minuto. Alle 19.55, in silenzio, il numero uno dei nerazzurri. Un minuto dopo, appunto, l'ad rossonero con la cravatta gialla d'ordinanza


SCAMBIO DI TWEET TRA MILAN E INTER

MELISSA SATTA: "SPERIAMO IN UNA SERATA MERAVIGLIOSA" BELINELLI: "IN BOCCA AL LUPO AI RAGAZZI E AL MISTER" GALLINARI: "SARO' ATTACCATO ALLA TV" BERLUSCONI, NIENTE DERBY
Non ci sarà Silvio Berlusconi, a San Siro. Il presidente rossonero ha deciso di vedere il derby in famiglia, a casa.
L'ARRIVO IN SIMULTANEA A SAN SIRO
Quasi in contemporanea, l'Inter alle 19,11 e il Milan alle 19,13, le due squadre sono arrivate a San Siro. Per il derby, entrambe indosseranno la prima maglia, quella ufficiale: rossonera e nerazzurra.
MILAN: IL PROGRAMMA DI OGGI
Niente rifinitura per il Milan che trascorrerà la sua giornata come da tradizione a Milanello. Mattinata di relax e pomerggio davanti alla tv. Alle 18 si parte in direzione San Siro.
INTER: IL PROGRAMMA DI OGGI
La sveglia in casa Inter è suonata alle 9. In mattinata, alla Pinetina, i nerazzurri scenderanno in campo per la rifinitura che servirà a Mancini per sciogliere gli ultimi dubbi. Poi trasferimento all'Hotel Melià di Milano dove si pranzerà. Pomeriggio di riposo in camera e poi il trasferimento a San Siro intorno alle 18:30.
INZAGHI PUNTA SU TORRES
Tutto l'ambiente Milan fa grande affidamento su Fernando Torres. In conferenza Inzaghi lo ha caricato: "Ci trascinerà, spero sia la sua partita". L'attaccante rossonero è alla ricerca del gol a San Siro, dopo quello realizzato a Empoli il 23 settembre. Da quel giorno sono passati esattamente due mesi e l'ex Chelsea ha grande voglia di sbloccarsi. El Nino un gol a San Siro lo ha già segnato con la maglia del Liverpool e proprio contro l'Inter di Mancini in Champions nel 2008. Un gol che eliminò i nerazzurri e praticamente chiusa l'avventura del Mancio sulla panchina dell'Inter con le dimissioni nel post partita, poi ritirate. Poi arrivò l'esonero a fine stagione. Ora i rossoneri si augurano che Torres si ripeta anche nel giorno del nuovo inizio di Mancini sulla panchina dell'Inter.
INTER: DUBBIO OBI-M'VILA
Un unico dubbio per Roberto Mancini. Obi oppure M'Vila per trio di mediana con i sicuri Kuzmanovic e Guarin. Osvaldo scalpita, ma partirà dalla panchina, al pari di Hernanes. Kovacic dietro le punte. Palacio è acciaccato, ma quasi certamente affiancherà Icardi.
MILAN: INZAGHI HA SCELTO GLI UNDICI
Pippo Inzaghi ha scelto la formazione anti-Inter: tutte confermate le indiscrezioni della vigilia. Il terzino destro sarà Rami perché Poli non convince. Al centro Zapata sostituirà l'infortunato Alex e farà coppia con Mexes. Nel 4-2-3-1 (o 4-4-1-1) Bonaventura, Menez ed El Shaarawy saranno da supporto a Torres.
SAN SIRO ESAURITO E RECORD DI INCASSO
Sarà un San Siro tutto esaurito quello che ospiterà il derby: 79.173 spettatori e soprattutto incasso di 3.324.594 euro, record storico  per una partita di campionato. Questo perché sono stati resi più biglietti disponibili per i tifosi ospiti e perché molti abbonati del Milan del 2° anello  verde si sono spostati in altri settori, pagando una integrazione. A questo si è aggiunto l'aumento concordato con l'Inter del prezzo dei biglietti del settore ospiti, e una minore quantità di quelli omaggio.
I COMICI ALE E FRANZ IN CURVA A LANCIARE I CORI
Un derby all'insegna del fair play. I comici di Zelig Ale e Franz saranno a San Siro per una nuova iniziativa e concordata con i club. Prima del match Franz, noto tifoso rossonero, sarà in Curva Sud per animare la tifoseria e l'interista Ale risponderà dalla Curva Nord. Uno spettacolo che potrete vedere in streaming sul nostro sito dalle 19 alle 20.
LA CONFERENZA DI INZAGHI: "DAREMO L'ANIMA"
LA CONFERENZA DI MANCINI: "VOGLIO SQUADRA VERA"

TAG:
Milan
Inter
Derby
Tempo reale
Calcio
Serie a