FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Tutto Milan Live - Mexes ancora a parte, ma il rientro è vicino. Recuperato Abate

Il francese ha saltato solo la parte atletica, il terzino ha svolto lʼintera sessione in gruppo

Tutto Milan Live - Mexes ancora a parte, ma il rientro è vicino. Recuperato Abate

LUNEDI' 12 OTTOBRE

SUSO VIA A GENNAIOSembra essere segnato il futuro di Suso al Milan. Per il centrocampista rossonero non c'è infatti spazio negli schemi di Mihajlovic e quasi certamente, stando a MilanNews.it, verrà ceduto a gennaio. Il Milan aveva già cercato una ssitemazione al giocatore questa estate anche in prestito, ma poi, nonostante i molti contatti, non era stata trovata una soluzione.

MEXES LAVORA A PARTE, MA IL RIENTRO È VICINOSeduta pomeridiana per gli uomini di Mihajlovic. Dopo una prima parte dedicata al riscaldamento atletico e al torello, la squadra ha svolto un'esercitazione atletica su sei stazioni. Il lavoro tecnico si è invece concentrato su cross e tiro in porta, per poi chiudere l'allenamente con la tradizionale partitella.
Ignazio Abate ha lavorato con il gruppo, mentre Philippe Mexes ha saltato la fase atletica per seguire un programma personalizzato in palestra.

IL NUOVO MODULO MIHAFin qui, il Milan ha giocato col 4-3-1-2. Le delusioni non sono mancate, fin troppe. La necessità di cambiare è perentoria e dunque si cambia. La cena fra Berlusconi, Galliani e Mihajlovic ha prodotto la scossa e ora tocca a Miha scegliere la strategia più opportuna. Lav ori in corso a Milanello, con quel tanto di mistero che -è d'obbligo- circonda il gruppo. Si cambia, in quale direzione? Si dice 4-4-2, ma c'è chi ipotizza il 4-3-3. Non è la fine del mondo, ma si sa: i numeri, di questi tempi, fanno tendenza e anche sensazione e molto -pare- dipende da Mario Balotelli. Se recupera per Torino oppure no.

HONDA: A GENNAIO SARA' ADDIOKeisuke Honda ha perso il posto da titolare. Il suo avvio di stagione è stato molto deludente e le parole pronunciate sulla società non lo aiuteranno di certo. Così il giapponese è finito ai margini del progetto di Sinisa Mihajlovic e ora vuole cambiare aria già a gennaio. Su di lui ci sono gli occhi della Premier League e della Liga. Nei giorni scorsi è stato il Valencia a fare un sondaggio per di lui.

L'ORA DI MEXESMexes si sta allenando per farsi trovare pronto per sabato sera. Il difensore francese fa parte della rivoluzione di Sinisa Mihajlovic, che spera di contare su di lui per il reparto arretrato. Accanto a Mexes tornerà titolare Romagnoli, che ha scontato contro il Napoli il turno di squalifica.

DOMENICA 11 OTTOBRE

TROFEO BERLUSCONI, A DOMANI

La 24.ma edizione del Trofeo Luigi Berlusconi, che vedrà di fronte Milan e Inter mercoledì 21 ottobre a San Siro (ore 18, è un mercoledì di Champions), sarà presentata domani nell'ambito di Expo. A rappresentare i due club, Franco Baresi e Francesco Toldo.

LA SETTIMANA DEL NUOVO MILANDopo la cena e i colloqui col presidente Berlusconi (e Galliani), Sinisa Mihajlovic prepara la settimana del nuovo Milan, ovvero col 4-4-2. Giorni di lavoro e di progetti, con un centrocampo che preveda la presenza di due centrali (due fra Bertolacci, Montolivo e De Jong), Bonaventura su una fascia e chi se lo merita sull'altra, freme Cerci, da considerare Poli.

BALOTELLI IN DUBBIO COL TOROA sei giorni dalla gara contro il Torino, in programma il 17 ottobre (ore 20.45), Mario Baloelli è ancora in forte dubbio. L'attaccante rossonero non è ancora al top della condizione e un suo recupero è davvero difficile, al momento. Sinisa Mihajlovic si dovrà affidare ancora alla coppia d'attacco Luiz Adriano-Bacca. Il problema inguinale di Balotelli è, in realtà, un principio di pubalgia. Un fastidio più insidioso e da curare con cautela. A riportarlo è La Gazzetta dello Sport.

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali